Incontro legato al Museo della Canzone di Erio Tripodi

29 febbraio 2008 | 14:03
Share0
Incontro legato al Museo della Canzone di Erio Tripodi

Il documentario è stato presentato alla casa del cinema di Roma e realizzato in collaborazione con l’IMAIE, l’ente per la tutela degli interpreti

Oggi, alle ore 16,15 si terrà presso il Palafiori di corso Garibaldi un incontro legato al Museo della Canzone di Erio Tripodi, mediante un recentissimo documentario girato dalla regista romana Francesca Formisano. Il video illustra l'importante realizzaione collezionistica di Erio Tripodi, indimenticabile operatore culturale di Vallecrosia, la cui opera è portata avanti oggi da una Fondazione guidata dalla figlia Anna. Il documentario è stato presentato alla casa del cinema di Roma e realizzato in collaborazione con l'IMAIE, l'ente per la tutela degli interpreti.
Il documentario si avvale di testimonianze preziose di cantanti, addetti ai lavori e amici di Erio, oltre ad indagare, con mezzi comunicativi moderni, la realtà museale collocata sul famoso treno di Vallecrosia. L'incontro odierno sarà ospitato nello stand del "Percfest", gentilmente messo a disposizione dagli organizzatori, e situato nell'area espositiva "Sanremo Expo Music" al terzo livello del Palafiori. Interverranno, oltre all'autrice del filmato: il cantante Giorgio Consolini, il critico Dario Salvatori e il musicologo Freddy Colt.