Il Cral Poste in vetta al Trofeo Blumenriviera,Marco Reviglio conquista il tricolore di doppio misto

18 febbraio 2008 | 09:02
Share0
Il Cral Poste in vetta al Trofeo Blumenriviera,Marco Reviglio conquista il tricolore di doppio misto

Grazie al secondo successo di fila (5-2 contro Borgo Resincolor nel big-match del turno), la compagine del Cral Poste Cpo Imperia si è portata solitaria in vetta alla graduatoria con 11 punti, mettendo una prima seria ipoteca sul passaggio in semifinale

Punteggi da record nella seconda giornata del 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com, campionato a squadre che tiene banco in questo periodo sulle piste del Bowling di Diano. L'altra sera si è registrata una serie di prestazioni di altissimo livello (tenendo conto che si tratta di una competizione amatoriale), sia a livello individuale che di squadra (media della serata vicina ai 150 punti a partita!), con ben tre giocatori sopra i 200 punti.
Grazie al secondo successo di fila (5-2 contro Borgo Resincolor nel big-match del turno), la compagine del Cral Poste Cpo Imperia si è portata solitaria in vetta alla graduatoria con 11 punti, mettendo una prima seria ipoteca sul passaggio diretto in semifinale.
Nella sfida tra i team debuttanti, exploit di San Matteo che grazie ad una serie di ragguardevoli prestazioni ha superato 6-1 la formazione targata Immobiliare Balestra Arma di Taggia che peraltro non ha assolutamente demeritato. Vittoria 5-2 all'esordio per Foto Principe contro una coriacea Banca d'Alba Diano, mentre il Piccadilly Ospedaletti ha osservato il turno di riposo.
Tutte new entry nella classifica individuale: il top-scorer di serata è stato Luigi "Pippo" Bombardieri (Foto Principe) con 223 punti, seguito da Mario Martucci (Cral Poste) con 220, poi Alessandro Ardoino (San Matteo, 200), Mario Lullo (Borgo Resincolor, 193) e Gino Nalin (San Matteo, 188). Poca gloria, questa volta, per le donne.
Il Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com si concede ora una settimana di pausa per tornare giovedì 28 febbraio per la disputa della terza giornata.

Risultati e classifiche Trofeo BlumenRiviera.com

Risultati 1° turno: Borgo Resincolor-Imm. Balestra 7-0; Cral Poste-San Matteo 6-1; Piccadilly-Banca d'Alba 7-0. Ha riposato: Foto Principe.

Risultati 2° turno: Foto Principe-Banca d'Alba 5-2; San Matteo-Imm. Balestra 6-1; Cral Poste-Borgo Resincolor 5-2. Ha riposato: Piccadilly Ospedaletti.

Classifica generale: Cral Poste 11; Borgo Resincolor 9 e Piccadilly* e San Matteo 7; Foto Principe* 5; Banca d'Alba 2; Balestra 1. (*: un incontro in meno).

Classifica individuale: Bombardieri e Agnese 8; Martucci e Basso 6; Bushrani e A. Ardoino 5; Cagna, Lullo e Allegretti 4; Nalin 3.

Prossimo turno (giovedì 28 febbraio): San Matteo-Borgo Resincolor; Piccadilly-Foto Principe; Cral Poste-Banca d'Alba. Riposa: Imm. Balestra.

A livello assoluto, intanto, ennesima impresa di Marco Reviglio, 42enne atleta di San Bartolomeo al mare, tesserato per l'As New Star di Borgo San Dalmazzo, diventato ormai a tutti gli effetti testimonial del Bowling di Diano. Nei giorni scorsi, sulle piste di San Lazzaro di Savena (Bologna), Marco e la compagna di squadra Daniela Pialino hanno conquistato il titolo italiano di doppio misto. Alla finale tricolore hanno preso parte ben 72 coppie, qualificatesi nelle varie selezioni regionali. Alle spalle di Reviglio e Pialino (per la quarta volta campioni d'Italia in questa specialità dopo le affermazioni del 1999, 2003 e 2004) si sono piazzati i siciliani Bellomonte-Di Benedetto (As 200 Palermo), dominatori della fase di qualificazione ma sconfitti 451-426 in finale, mentre terzi si sono classificati i portacolori di Lombardia (con Alessandra Morra, residente a Bordighera, la quale da qualche giorno è diventata assistente del c.t. azzurro Anker) e Campania.  Reviglio, campione europeo in crica di singolo, aggiunge così un'altra perla alla sua già ricca collezione (13 titoli tricolori e 3 partecipazioni ai Mondiali, eccetera), confermandosi uno dei più forti e continui atleti italiani.

Nei giorni scorsi inoltre Marco Reviglio ha partecipato, sempre a Bologna, ad un importante collegiale che il coach azzurro Sam Anker (finlandese di origini statunitensi) ha voluto in vista dei prossimi impegni internazionali: l'11^ Coppa del Mediterraneo, in aprile a Creta, e l'Europeo di inizio maggio in Sicilia, ma soprattutto il Mondiale previsto in Thailandia e la World Cup in Messico, questi ultimi due eventi fissati nella seconda metà del 2008.

In concomitanza si è svolto un collegiale della nazionale juniores, per il quale è stato convocato anche il dianese Daniele Tomatis. Tomatis dovrebbe far parte della spedizione italiana alla 21esima edizione degli Europei juniores, in programma dal 15 al 24 marzo in Finlandia, a Helsinki.

CHALLENGE GP 800 – Lilt Sanremo e Circolo Dopolavoro Amat Imperia saranno protagonisti, rispettivamente mercoledì 27 e venerdì 29 febbraio, del  10° Challenge Trofeo Gp 800 Gilera Petrucci, la tradizionale iniziativa riservata a gruppi e associazioni. Con la disputa della propria gara sociale, entrambe le organizzazioni strapperanno il pass per la fase finale di maggio.   Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.bowlingdiano.it ed inoltre è disponibile presso il Bowling di Diano e può essere richiesto a info@bowlingdiano.it o telefonando allo 0183.494131.