Il coordinatore provinciale del PD Beppe Monticone punta i piedi con Genova e chiede un parlamentare

18 febbraio 2008 | 11:09
Share0
Il coordinatore provinciale del PD Beppe Monticone punta i piedi con Genova e chiede un parlamentare

“Il Partito Democratico deve avere un parlamentare anche in provincia di Imperia”. Così il coordinatore provinciale del partito pone una questione politica nei confronti della direzione regionale del PD. Non sarà però una partita facile……

I movimenti in vista delle imminenti elezioni politiche non sono solo interne al centrodestra, anche sul fronte opposto c'è infatti fermento nella preparazione delle liste. In particolare il coordinatore provinciale del Partito Democratico Beppe Monticone prende subito posizione nei confronti del suo partito e chiede, in pratica, più attenzione alla provincia di Imperia.

Come sapete due anni fa, nonostante la vittoria e quindi un numero maggiore di Deputati a disposizione, il centrosinistra non aveva fatto eleggere nessun imperiese in Parlamento. Ho detto "aveva fatto eleggere" perchè con questa legge elettorale un partito fa quello che vuole, infatti aveva messo Giovanni Rainisio (imperiese e uscente) non nelle prime posizioni in lista quindi non lo aveva fatto eleggere. Ora Monticone chide che un imperiese venga inserito nella lista in modo da andare a Roma.

"Ci  proveremo con tutte le nostre forze – ha detto Monticone – Ritengo che questo territorio debba avere una rappresentanza del nostro partito a livello parlamentare. C'è infatti la necessità per il territorio di fare riferimento a persone che possano costituire un punto di riferimento politico. La provincia di Imperia è ormai matura per questo. Bisogna investire politicamente nei territori difficili come può essere l'imperiese. E' una partita che voglio assolutamente giocare ma non sarà facile".

Ah, a proposito, sono stati in molti nei giorni scorsi a chiedere una candidatura per il sindaco di Sanremo Claudio Borea, lui evidentemente non ha accettato o non si è trovato un accordo politico regionale visto che non lo sarà di sicuro. Borea, per candidarsi, avrebbe infatti dovuto dimettersi entro giovedì scorso come avrebbe dovuto fare il presidente della Provincia Gianni Giuliano. Non lo ha fatto quindi non sarà tra i candidati.