“Il Cavallino Sanremo Slot Car Club” organizza corse automobilistiche per modellini

La gara, riservata ai soci del club, inizierà alle 12 e terminerà alle 24, con 4 ore di fase notturna
Probabilmente, non sono in molti a sapere che ogni giovedì sera, a Sanremo una trentina di appassionati di corse automobilistiche, si sfidano in gare di velocità, portando al limite le loro Mosler, le loro Dallara, sfidandosi con le Porsche 956, le Sauber Mercedes, le Jaguar XJR9 e le Lancia LC2, o con le gloriose auto del passato, come le Lola T280/290, o le Ferrari 330P4 e 512.
Questa passione unisce piloti di ogni età, dal piccolo ragazzino di 8-10 anni, al veterano un po' meno giovane.
A questo punto avrete capito che non stiamo parlando di folli corse clandestine per le vie della città, ma di qualcosa di più tranquillo ma non meno avvincente di una vera gara automobilistica.
Ricordate le vecchie piste Polistil e le sue macchinine? Quante sfide abbiamo fatto da ragazzini sopra al piccolo circuito a forma di "otto"?
Da un anno, in via Marsaglia 45, è presente un centro slot "Il Cavallino Sanremo Slot Car Club" che mette a disposizione dei suoi soci una pista Ninco a sei corsie, lunga 75 metri, una pista ovale Carrera, un rettilineo di dodici metri per Dragster, mentre sono in allestimento una pista gokart e una Rally, composta da quattro PS che si snoderanno tra muretti, ponti di legno, gallerie e strade innevate…
Le macchinine usate, benché siano derivate dalle vecchie Polistil, sono molto più potenti e veloci, e richiedono un'accurata preparazione pre-gara, per curarne l'assetto, ricercare la giusta gomma, studiarne il comportamento in pista…
"Il Cavallino Sanremo" vi invita, domenica 17 febbraio, ad assistere alla 3° 12h Endurance.
La gara, riservata ai soci del club, inizierà alle 12:00 e terminerà alle 24:00, con 4 ore di fase notturna, dove sarà collaudato in gara il nuovo impianto luci della pista e le macchinine avranno l'obbligo di accendere i fari.
Sei le squadre in corsa, ognuna composta da quattro piloti: Fast Moon, 3 Esse,
Il Cavallino, Matti dalle Gare, Slot Mascin, Jungle Team.
Le auto in pista saranno le Sauber Mercedes della Slot.it.