Il 12 febbraio a Villa Nobel la presentazione del Premio Grinzane-Francesco Biamonti 2008

Il premio, giunto alla VI edizione, è dedicato a territori di mare così intensamente descritti dallo scrittore Francesco Biamonti
Il Premio Grinzane Cavour, d’intesa con la Provincia di Imperia, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo e il Comune di San Biagio della Cima, organizza una conferenza stampa di presentazione dei vincitori del Premio Grinzane – Francesco Biamonti nella giornata di martedì 12 febbraio alle 11,30 a Villa Nobel di Sanremo.
Saranno presenti Gianni Giuliano (Presidente della Provincia di Imperia), Daniela Cassini (Assessore alla Cultura, Biblioteche e Musei della Città di Sanremo) e Mauro Anfosso (Sindaco di San Biagio della Cima).
Premio, giunto alla VI edizione, è dedicato a territori di mare così intensamente descritti dallo scrittore ligure Biamonti. La prima edizione è stata vinta dallo scrittore svedese Björn Larsson; la seconda da Albert Sánchez Piñol (sezione internazionale), scrittore emergente spagnolo, e da Nico Orengo (sezione nazionale), scrittore, poeta e critico letterario; la terza edizione dal poeta e scrittore Giuseppe Conte e dallo scrittore irlandese John Banville.
Con il Premio Grinzane Francesco Biamonti, il Grinzane rinnova il legame con la terra ligure, dove già realizza il Premio Giardini Botanici Hanbury e il concorso Scrivi il paesaggio dell’olio, d’intesa con la Regione Liguria.