Il 1° febbraio la Giunta comunale ha approvato importanti opere fognarie

“Quando questa opera sarà conclusa anche con gli stralci successivi afferma il sindaco Marcello Pallini avremo risolto in modo definitivo il problema della rete fognaria del nostro paese”
La Giunta di Santo Stefano al Mare ha dato mandato al Servizio Tecnico di procedere con l'esecuzione delle opere di inserimento della linea fognante nel sedime ex ferroviario oggetto dell'intervento di realizzazione della pista ciclabile da parte di Area24. A inizio gennaio la Giunta ha proceduto ad incaricare lo studio tecnico SL di San Lorenzo al Mare per la progettazione dell’intervento e per la Direzione Lavori.
I lavori di questo stralcio assicurano la futura attivazione della nuova infrastruttura e il completamento della stessa con le necessarie lavorazioni integrative.
A fine gennaio è pervenuta la documentazione completa relativa al progetto esecutivo dell'intervento e la Giunta ha approvato il 1° febbraio il progetto esecutivo di questo primo stralcio.
“Quando questa opera sarà conclusa anche con gli stralci successivi – afferma il sindaco Marcello Pallini – avremo risolto in modo definitivo il problema della rete fognaria del nostro paese. La crescita dei residenti e turisti soprattutto a monte della via Aurelia può creare dei picchi di presenze che potrebbero mettere in crisi l’attuale sistema fognario”
La programmazione con largo anticipo di questi interventi consentirà di prevenire futuri problemi piuttosto che dover correre ai ripari con soluzioni temporanee per tamponare eventuali crisi.