Gianfranco Croese 42 anni di Perinaldo è nuovo presidente della Confederazione Italiana Agricoltori

12 febbraio 2008 | 12:28
Share0
Gianfranco Croese 42 anni di Perinaldo è nuovo presidente della Confederazione Italiana Agricoltori

Con 8.000 soci, 40 dipendenti, 5 uffici (a Ventimiglia, Bordighera, 2 a Sanremo e Imperia) e servizi offerti di tutti i tipi, la CIA Confederazione Italiana Agricoltori è l’organizzazione di categoria più importante della provincia di Imperia.

Gianfranco Croese, 42 anni di Perinaldo, residente a Vallecrosia, è il nuovo Presidente CIA Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Imperia. Prende il posto di Riccardo Giordano (che rimane Vicepresidente).

"Si tratta semplicemente di un normale avvicendamento – afferma Croese – visto che da tempo Giordano sostiene l'esistenza di incompatibilità non scritta con il suo ruolo di Presidente dell'UcFlor Mercato dei Fiori di Sanremo. Ormai ci sono le condizioni strutturali a livello di CIA per poter fare a meno di Riccardo Giordano come Presidente, e ci è parso giusto lasciargli maggior tempo per occuparsi del Mercato dei Fiori delle problematiche connesse, avendo contestualmente la nostra organizzazione bisogno di un Presidente a tempo pieno".

Prosegue Croese: "Si tratta di un impegno gravoso, il più importante che la CIA mi abbia mai affidato. Intendo svolgerlo a tempo pieno pur senza modificare i programmi che finora sono stati assunti e portati avanti da Giordano: tutela dell'agricoltore, logica della diversificazione in floricoltura, tutela del prodotto tipico, mantenimento del territorio per le coltivazioni sulla costa, risorse per l'entroterra. Intendo proseguire con l'ideazione e la promozione di nuove iniziative, come
ad esempio il contratto di filiera in olivicoltura".

Con 8.000 soci, 40 dipendenti, 5 uffici (a Ventimiglia, Bordighera, 2 a Sanremo e Imperia) e servizi offerti di tutti i tipi, la CIA  Confederazione Italiana Agricoltori è di gran lunga l'organizzazione di categoria più importante della provincia di Imperia.

Applicazione del PSR, nomine in Camera di Commercio e convenzione comunale per la gestione del Mercato dei Fiori di Sanremo sono le 3 problematiche più importanti sulle quali la presidenza di Gianfranco Croese si dovrà confrontare a partire dalle prossime settimane.