Domenica 30 marzo Raduno di tutti gli animali di ogni razza e specie

13 febbraio 2008 | 10:29
Share0
Domenica 30 marzo Raduno di tutti gli animali di ogni razza e specie

Al Raduno che si svolge in occasione di S.Benedetto, Patrono degli animali, parteciperà il Parroco della Cattedrale di Ventimiglia, Don Franco Ernesto, che impartirà la benedizione agli animali e alle persone

Si svolgerà Domenica 30 marzo alle 14.30 a Ventimiglia in località Marina S. Giuseppe il tradizionale Raduno di tutti gli animali di ogni razza e specie.
Come ogni anno migliaia di persone affolleranno il Raduno accompagnati dai loro animali, cani, gatti, pappagalli, furetti, criceti, cavalli, asini ecc.
Presenzieranno i Gruppi Cinofili dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, del Corpo Forestale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e il gruppo 06 di Nzza con i loro cani da Terranova da salvataggio in acqua.
Quest'anno sarà anche presente Giulia Malafico, di 11 anni, la piu' giovane addestratrice di cani al mondo.
Al Raduno che si svolge in occasione di S.Benedetto, Patrono degli animali, parteciperà il Parroco della Cattedrale di Ventimiglia, Don Franco Ernesto, che impartirà la benedizione agli animali e alle persone-
Saranno inoltra assegnati riconoscimenti alla bontà a persone che si sono distinte in azioni d'amore verso gli animali e Premi alla fedeltà ad animali che si sono resi utili ai loro padroni, spesso salvando loro la vita.
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia, della Comunità Montana Intemelia e del Comune di Ventimiglia il cui sindaco Gaetano Scullino porterà il suo saluto a nome della città.