Torna un evento atteso |
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

Domenica 10 febbraio a Diano Marina il Carnevale organizzato dalla Famia Dianese

6 febbraio 2008 | 07:44
Share0
Domenica 10 febbraio a Diano Marina il Carnevale organizzato dalla Famia Dianese

Alle 14.30 si aprirà il vero carnevale, che trasformerà la città degli aranci nella patria di Re Carnevale tra canti, balli, gruppi mascherati, carri allegorici e cascate di coriandoli e stelle filanti

Domenica prossima, l’evento più atteso nel Golfo di Diana è quello con il Carnevale Dianese che, a cura dei membri della Famïa Dianese, da molti anni ormai porta nelle vie della cittadina i carri allegorici colorati e ironici e tanto, tanto divertimento per grandi e piccini. Come consuetudine i festeggiamenti cominceranno alle ore 9 con l'ingresso dei carri nel circuito cittadino, mentre per tutta la mattina i più piccoli potranno divertirsi su scivoli gonfiabili allestiti nel centro della città e nella piazza del comune dove, dalle 10.30 con l'allegria della banda città di Diano Marina, si apriranno le iscrizioni per partecipare al concorso che eleggerà la maschera più bella e il gruppo più originale. Nel pomeriggio, allo scoccare delle ore 14.30, si aprirà il vero carnevale, che trasformerà la città degli aranci nella patria di Re Carnevale tra canti, balli, gruppi mascherati, carri allegorici e cascate di coriandoli e stelle filanti. L'ingresso su tutto il percorso sarà libero.
Quest’anno i soggetti dei carri saranno i seguenti: gli amici di San Bartolomeo al Mare hanno approntato un quadro dedicato ad Asterix e Vichinghi con una bellissima nave; i ‘De longo i stessi’ hanno invece pensato al film della Disney Ratatouille; i ‘Marmessi’ porteranno in piazza un carro dedicato ai mitici anni dei figli dei fiori, mentre il gruppo dei ‘Periferici’ allestirà una grande maschera che ci farà tuffare nel magico mondo del brasile!… I ‘Goliardici’ si rifaranno al mondo classico con una biga romana. Bee Movie è il tema scelto dal neonato gruppo dei Foa de Testa, ‘Perdigiurni’ porteranno in scena un telemostro “la nostra povera televisione spazzatura”. ‘Quelli da sciumaia’ riporteranno a casa l’atleta dal Corso Fiorito di Sanremo, dove hanno conquistato un meritatissimo quarto posto, per farlo ammirare e apprezzare da tutti i concittadini e agli altri residenti La Famia Dianese ricorda a tutti quelli che vorranno intervenire alla manifestazione, di non entrare in centro città con automobili, per non creare disturbo nella viabilità cittadina, ma di servirsi dei parcheggi gratuiti nella zona del cimitero in via dei Sori. La giornata sarà presentata da Gianni Rossi insieme a Dj Massy Dee.