Iniziativa del Cespim |
Imperia
/
Societa
/

Diventa Senior Web e diffondi la cultura della sicurezza in Internet!

22 febbraio 2008 | 07:59
Share0
Diventa Senior Web e diffondi la cultura della sicurezza in Internet!

Articolato in 11 incontri di tre ore ciascuno, Senior Web sarà attivato la prima settimana di aprile presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia

Sono già 5 le adesioni pervenute al CESPIM per il corso gratuito di formazione Senior Web, il progetto voluto dal Centro Servizi al Volontariato e realizzato grazie alla collaborazione della Prefettura di Imperia, della Polizia di Stato, del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, del Lions Club International e della Provincia di Imperia, allo scopo di diffondere la cultura della sicurezza in internet.
“Diventa Senior Web” è l’invito che il CESPIM rivolge a aspiranti volontari che desiderano avvicinarsi allo strumento con maggiore tranquillità. Il corso, infatti, mira a formare “navigatori” esperti e in grado di districarsi in tutta sicurezza nella rete e di trasmettere a loro volta la stessa formazione a chi si avvicina allo strumento e necessita di superare gli imbrogli e le difficoltà del poco esperto.
Al 1° corso di Senior Web potranno partecipare una decina di persone, le quali verranno indirizzate a costituire un’Associazione destinata a diffondere la cultura della sicurezza in internet. Articolato in 11 incontri di tre ore ciascuno, Senior Web sarà attivato la prima settimana di aprile presso la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Imperia. Durante il corso saranno affrontate tematiche relative i concetti base della tecnologia dell’informazione, l’uso del computer e la gestione dei file, reti informatiche e sicurezza, normative giuridiche specifiche per la rete internet, l’e-commerce, il contrasto della pedofilia on-line e i rischi connessi. A due incontri parteciperanno anche uno psicologo e un magistrato.
Per diventare volontario Senior Web, contattare il CESPIM Centro Servizi al Volontariato, dal lunedì al venerdì al numero di telefono 0183/660229 (Ufficio di Imperia), oppure al 0184/502389 (Ufficio di Sanremo).