Derby a rischio. I neroazzurri senza stipendi hanno proclamato l’autogestione
Il presidente Mirco Buzzetti che ha denunciato di essersi trovato le quattro gomme dell’autovettura tagliate è ritornato precipitosamente a Milano.
A rischio il derby di domenica prossima tra Imperia e Sanremese.
I giocatori nerazzurri, infatti, nella giornata di oggi non hanno ricevuto gli stipendi dal presidente Mirco Buzzetti che è tornato precipitosamente a Milano dopo aver denunciato, tra l'altro, di aver subito il taglio delle quattro gomme della sua autovettura nella centralissima piazza Dante nel cuore di Oneglia. Per tutta risposta gli uomini di Mazzeo hanno proclamato l'autogestione. Per precisare la loro posizione Francesconi & C. hanno addirittura sospeso la partitella del giovedì dichiarando di riconoscersi solo nel loro tecnico e nel direttore sportivo Mario Pranzani. "Se qualcuno crede in quello che stiamo facendo– hanno detto i giocatori – ha tempo tre giorni per farsi avanti e riconoscerci il dovuto".
Secondo alcuni voci il mantenimento degli atleti fino a domenica sarebbe stato garantito dall'ex patron Gianfranco Montali, che in caso di mancata presentazione della squadra a Sanremo e conseguente radiazione del club perderebbe le quote della società, che secondo l'ex master president gli uomini che si celano dietro alla Trade- Line non gli hanno mai pagato, anzi raggirandolo.
A questo proposito il pubblico ministero titolare dell'inchiesta Filippo Maffeo ha dichiarato che la stessa è solo alle battute iniziali ma che le indagini spaziano a tutto campo sulle recenti vicende del sodalizio di piazza d'Armi. Non sono, dunque, esclusi sviluppi clamorosi.
Tornando all'improvvisata conferenza stampa (nelle foto di Roberto Ruscello) tenuta oggi pomeriggio sul terreno del "Ciccione" dai giocatori, sibilline sono risuonate le ultime parole pronunciate dal portiere Alessio Chiaverini: "Andiamo a Sanremo per vincere… se si giocherà".
Intanto nella riunione di questa mattina in Questura si è deciso che il settore ospiti del "Comunale" di corso Mazzini dopodomani in occasione del derby meno atteso di sempre tra Sanremese e Imperia sarà aperto.
Proprio come era successo in occasione della gara di andata quando a doversi trasferire nel capoluogo con tanto di scorta erano stati i tifosi matuziani, gli aderenti al tifo organizzato nerazzurro si ritroveranno alle 12.30 in piazza Dante da dove, già muniti di biglietto, su due pullman messi a disposizione dalla Rt, verranno accompagnati a Sanremo dalle Forze dell'ordine.
Il costo del tagliando di ingresso è stato fissato a 5 euro, mentre il ticket a favore della Rt è di euro 3,90.