Del Noce “L’affaticamento negli ascolti non è certo riconducibile a questo Festival”

29 febbraio 2008 | 11:39
Share0
Del Noce “L’affaticamento negli ascolti non è certo riconducibile a questo Festival”

Il sindaco di Sanremo Borea: “La struttura del Festival sull’arco dei 5 giorni ci sembra che funzioni. La serata di ieri sera ha raggiunto livelli che da tempo vedevo al Festival”

Fabrizio Del Noce

Dal punto di vista degli ascolti i dati di ieri sera sono una piccola boccata di ossigeno. Faccio i complinenti a Chiambretti, ha saputo dare vita a momenti di grande televisione, a cominciare dal dialogo con Marc Yu. Apprezzo il lavoro degli artisti. Se gli ascolti in totale sono più bassi rispetto all'anno scorso dobbiamo fare approfondite valutazioni per capirne le reali motivazioni.  Non credo che vadano cercate nello spettacolo che funziona a meraviglia. Faremo una riflessione di marketing serio per definire il futuro di questo circo. Le 5 serate del Festival non sono intoccabili, possiamo anche pensare a soluzioni intermedie.

Piero Chiambretti

Si sono alzati gli ascolti e di pari passo si è alzata la febbre di Baudo. Se questa sera a Pippo viene la polmonite domani potremo commentare dei risultati strabilianti a livello di audience. Baudo è stato attaccato duramente, ma ha reagito bene, viva Baudo!

Claudio Borea, sindaco di Sanremo

La musica è stata valorizzata, la serata di ieri mi è piaciuta molto. Certi duetti potrebbero vendere più dischi delle esibizioni dei singoli cantanti. La puntata di ieri sera ha raggiunto livelli di qualità che da tempo non vedevo al Festival. Come Comune siamo soddisfatti di questa edizione del Festival, non sappiamo dare una spiegazione sul motivo per cui uno spettacolo di qualità abbia ascolti più bassi che in passato. Il discorso degli ascolti bassi va analizzato bene, senza essere condizionati da pregiudizi. La struttura del Festival sull'arco dei 5 giorni ci sembra che funzioni.