Continua la manifestazione “E’ tempo di carciofi”

28 febbraio 2008 | 16:13
Share0
Continua la manifestazione “E’ tempo di carciofi”

L’incontro sarà l’occasione per parlare con Lingua di altri saggi scritti in tema di cucina e sulla sua produzione letteraria in generale. L’appuntamento sarà curato dal Dr. Diego Marangon della Libreria Casella di Ventimiglia

Prosegue in Ospedaletti fino al 15 marzo 2008  “E’ tempo di….carciofi”, manifestazione gastronomica,  che si propone di  promuovere il carciofo coltivato ad Ospedaletti.
L’iniziativa, inserita nella “Festa di Primavera” promossa dalla Provincia di Imperia, comprende una serie di iniziative collaterali di carattere letterario, musicale e teatrale. Dopo il successo del ricordo di Vincenzo Jacono di Sabato 16 febbraio e la musica nei locali aderenti con il Gruppo “Radiomarelli” di Bologna di sabato 23 u.s., Sabato 1° marzo 2008 alle ore 17 presso la Sala Consigliare del Comune di Ospedaletti ci sarà l’incontro con il giornalista Paolo Lingua sul tema “La cucina del Ponente ligure” titolo anche di un suo famoso libro scritto a quattro mani con Silvio Torre, in cui i due autori hanno sapientemente messo in luce piatti rari e dimenticati di un territorio ..”che inizia a Voltri e termina a Nizza” ricco di cultura, di alimenti poveri e genuini, di una gastronomia semplice e raffinata al tempo stesso.
L’incontro sarà l’occasione per parlare con Lingua di altri saggi scritti in tema di cucina e sulla sua produzione letteraria in generale. L’appuntamento sarà curato dal Dr. Diego Marangon della Libreria Casella di Ventimiglia.