Concorso nazionale per gruppi musicali emergenti
Il bando di concorso scadrà il 31 marzo. Sono ammesse formazioni di classic jazz, contemporary jazz, acid jazz, jazz fusion, etno jazz, soul, gospel, classic blues, funky blues, rhythm ‘n blues.
Sono aperte le iscrizioni al "Concorso nazionale per gruppi musicali emergenti" indetto dall'Associazione Musicateatro, organizzatrice del Festival "Bordighera Jazz & Blues".
Per partecipare occorre seguire le istruzioni del bando di concorso, che scadrà il 31 marzo 2008, pubblicato sul sito www.musicateatro.com. Saranno ammesse formazioni di: classic jazz, contemporary jazz, acid jazz, jazz fusion, etno jazz, soul, gospel, classic blues, funky blues, rhythm 'n blues e similari. Il concorso prevede una prima fase eliminatoria, in cui verranno valutati i cd e i curricula inviati dai gruppi, e una fase finale (2 e 3 maggio 2008) in cui le formazioni selezionate si esibiranno in audizioni live presso il Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera (IM) nell'ambito della Rassegna primaverile "Bordighera Jazz & Blues Spring – Concorso Nazionale Gruppi Emergenti".
I partecipanti saranno esaminati da un'apposita giuria tecnica come indicato nel Bando pubblico. Al termine delle esibizioni verrà stilata una graduatoria che verrà pubblicata e sul sito www.musicateatro.com nell'apposito spazio dedicato al concorso. Il concorso è patrocinato dalla Siae, Direzione Generale di Roma e dall'Imaie, Istituto per la Tutela dei diritti degli Artisti Interpreti Esecutori.