AN e AZIONE GIOVANI organizzano torneo di calcio in memoria di NICOLA GIOITTA

27 febbraio 2008 | 17:10
Share0
AN e AZIONE GIOVANI organizzano torneo di calcio in memoria di NICOLA GIOITTA

Il torneo si svolgerà al campo di Caramagna sabato 15 marzo a partire dalle 19.30. L’invito è esteso a quanti hanno conosciuto Nicolino e gli hanno voluto bene.

La Federazione Provinciale AN Imperia e i Circoli di Azione Giovani della Provincia di Imperia organizzano un torneo di calcio a cinque in memoria di Nicola Gioitta, Presidente Cittadino di Azione Giovani mancato, lo scorso 10 novembre in un incidente stradale.

"Nicolino è sempre stato un ragazzo solare, con la voglia contagiosa di prendere solo il bello ed il buono in ogni situazione che la vita gli poneva davanti – spiegano Daniel Vicari, presidente del circolo 'Golfo Dianese' di An e Lorena Valfre', segretaria provinciale di An -. Il suo ricordo è vivo ogni giorno in Federazione e nel cuore di ognuno di noi come, del resto, nel cuore di chiunque sia stato talmente fortunato ad averlo conosciuto".

E poi. "L'idea di dedicare questo primo torneo di calcio a cinque proprio a lui vuole essere un omaggio a quanto ha fatto per il Partito e a quanto ha insegnato a chi lo ha vissuto nel quotidiano, ma vuole anche essere, da parte nostra, un gesto di orgoglio: orgoglio per averlo incontrato e conosciuto; orgoglio per aver condiviso con lui momenti importanti; orgoglio per aver avuto un posto nel suo cuore; orgoglio perché Nicolino era un ragazzo d'oro che non smetterà mai di mancarci".

Il torneo si svolgerà al campo di Caramagna sabato 15 marzo a partire dalle 19.30. L'invito è esteso a quanti hanno conosciuto Nicolino e gli hanno voluto bene.