Al Teatro del Palazzo del Parco sarà in scena lunedì “Calambour”

28 febbraio 2008 | 14:04
Share0
Al Teatro del Palazzo del Parco sarà in scena lunedì “Calambour”

I personaggi sono immersi in situazioni senza alcun legame con il tempo e lo spazio; essi non sono in grado di procedere verso alcun dove: immobili, contemplano una vita priva di senso

Lunedì prossimo, 3 Marzo, alle 21,15, presso il Teatro del Palazzo del Parco a Bordighera, la Compagnia Teatro Instabile, all'interno della rassegna "Il Gusto del Teatro", presenta, "Calambour", tre atti unici dal teatro dell’assurdo. Regia: Livia Carli e Gianni Oliveri.
I tre atti unici riconducibili al teatro dell'assurdo per un elemento unificante che è l'erosione del linguaggio, portano in scena l'alienazione dell'uomo contemporaneo, l'angoscia, la solitudine e l'impossibilità di comunicazione. Le situazioni e i dialoghi sfuggono al compito della significazione e la loro forza risiede nel disattendere le aspettative del pubblico: sono ripetitivi, drammatici, privi di connessioni logiche e immersi in un'atmosfera onirica. L'effetto che si ottiene è tragico e comico al tempo stesso. L'azione è ridotta al minimo, le vicende sono prive di senso; ogni regola teatrale e convenzione viene meno; ogni certezza di realtà sconvolto. I personaggi sono immersi in situazioni senza alcun legame con il tempo e lo spazio; essi non sono in grado di procedere verso alcun dove: immobili, contemplano una vita priva di senso. Alla prigionia della loro esistenza si contrappone la libertà rappresentata dal volo di un gabbiano. Il costo del biglietto è di €. 8,00 e dà diritto alla consumazione al termine dello spettacolo.