Un laboratorio dal titolo “Le cose che non ho mai detto”, dedicato alla terza età
L’appuntamento, volto a sviluppare le proprie capacità comunicative, è fissato per domani (giovedì 31gennaio) dalle 10 alle 12 e dopodomani (venerdì 1 febbraio) dalle 15.30 alle 17.30, presso il centro Il Melograno di Sanremo (Palafiori).
L'associazione Sanremo Jazz e il Cassetto di Lollina, in collaborazione con l'associazione culturale Ubik e l'assessorato al Tempo libero di Sanremo, propongono un'interessante iniziativa per la terza età.
L'appuntamento, volto a sviluppare le proprie capacità comunicative, è fissato per domani (giovedì 31gennaio) dalle 10 alle 12 e dopodomani (venerdì 1 febbraio) dalle 15.30 alle 17.30, presso il centro Il Melograno di Sanremo (Palafiori).
Si tratta di un laboratorio dal titolo "Le cose che non ho mai detto", che si fonderà sulla ricchezza principale degli anziani, ovvero il loro bagaglio di storie e ricordi. Verranno trascritti veri e propri appunti della memoria (frammenti, episodi, aneddoti anche minimi) associati a immagini: foto, ritagli, disegni ed alla musica.
Interverranno anche i ragazzi del corso di recitazione del Teatro del Banchero tenuto da Giorgia Brusco, che curerà la regia di una performance sempre basata su "Le cose che non ho mai detto", creando un ponte generazionale e un motivo di confronto e scambio. L'associazione Ubik esporrà le installazioni interattive di Loredana Galante, che recentemente, in compagnia di Francesca Biasetton, ha anche curato gli allestimenti scenici della mostra su Teodoro Moneta allestita a Villa Nobel.
Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di cellulare 3388834826.