Festa di Primavera 2008 |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/
Societa
/

Tutto esaurito per le escursioni nell’entroterra nel mese di gennaio

28 gennaio 2008 | 11:14
Share0
Tutto esaurito per le escursioni nell’entroterra nel mese di gennaio

“Siamo certamente soddisfatti dell’ottimo risultato di questo primo mese di iniziative che per la prima volta è stato inserito all’interno della Festa di Primavera” dice il Presidente dell’Azienda Speciale Gianfranco Croese

Tutti i posti sui pullman esauriti e richieste inevase: è questo il soddisfacente bilancio del primo mese di iniziative gratuite per i turisti messo a punto dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviera dei Fiori” in accordo con le Associazioni di categoria.
Le escursioni a Dolceacqua, Badalucco e Pieve di Teco hanno fatto registrare il tutto esaurito, mentre per l’ultima, prevista il 30 gennaio, a Dolcedo (Valle del Prino) sono ancora disponibili alcuni posti.
Un esordio soddisfacente per questo programma di escursioni gratuite nell’entroterra rivolte ai turisti in possesso della Primavera Card ospitati nelle strutture alberghiere del territorio, nell’ambito degli eventi della Festa di Primavera 2008, manifestazione organizzata dalla Provincia di Imperia.
L’Azienda Speciale e le Associazioni di categoria hanno già predisposto il calendario di appuntamenti del mese di febbraio che prevede 7 itinerari, due alla settimana. nelle valli della provincia.
Le mete che saranno visitate sono Pontedassio e Lucinasco, Diano S. Pietro, Diano Arentino e Diano Borello, Montalto, Pietrabruna e Torre Paponi, Pigna, Taggia, Pieve di Teco.
Il Presidente dell’Azienda Speciale Gianfranco Croese:
«Siamo certamente soddisfatti dell’ottimo risultato di questo primo mese di iniziative che per la prima volta è stato inserito all’interno della Festa di Primavera. E’ un esperimento anche per noi che, con questa iniziativa, ci proponiamo, con l’aiuto di chi opera nelle strutture turistico-ricettive e, naturalmente della Provincia di Imperia, l’obiettivo di animare e di arricchire il turismo permettendo agli ospiti di conoscere il più possibile il territorio provinciale con le sue bellezze ambientali e le sue peculiarità enogastronomiche».
Gli fa eco il Vice presidente della Provincia, notaio Franco Amadeo:
«La Festa di Primavera rappresenta un'opportunità per conoscere e riscoprire la Riviera dei Fiori, con le sue ricchezze paesaggistiche, culturali ed artistiche. Gli itinerari attraverso le Valli organizzati dall’Azienda Speciale nell’ambito della Festa di Primavera, alla scoperta dei centri più caratteristici, permettono ai turisti di addentrarsi nelle magiche atmosfere della primavera che sa regalare questo lembo di Liguria. L’alto numero di adesioni riscontrato ne è la più concreta testimonianza».

Di seguito il programma degli itinerari delle visite guidate gratuite nell'entroterra della Riviera dei Fiori
Febbraio 2008

Venerdì 1: Pontedassio e Lucinasco – Valle Impero
Visita di Pontedassio, percorso panoramico sino a Lucinasco, immerso negli uliveti, con visita nei siti di maggior interesse culturale. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

Mercoledì 6: Diano S. Pietro, Diano Arentino e Diano Borello – Valle di Diano
Si ammirano i borghi di S. Pietro, Arentino, Borello e i siti di maggior interesse culturale. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

Venerdì 8: Montalto – Valle Argentina
Visita del suggestivo nucleo storico di Montalto, tra i più interessanti della Liguria, e visita nei siti di maggior interesse culturale. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

Mercoledì 13: Pietrabruna e Torre Paponi – Valle di San Lorenzo
Visita di Pietrabruna e dei siti di maggior interesse culturale. Passeggiata nel pittoresco borgo di Torre Paponi dalle belle chiese barocche. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

Venerdì 15: Pigna – Val Nervia
Itinerario storico a Pigna, città fortificata, con visita ai siti di maggior interesse culturale. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.
Mercoledì 20: Taggia – Valle Argentina
Percorso storico-artistico lungo le vie del grande centro storico di Taggia, ricco di portali istoriati in ardesia. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

Venerdì 22: Pieve di Teco – Valle Arroscia
A Pieve di Teco, capoluogo dell’alta Valle Arroscia, si visitano i siti di maggior interesse culturale. Sosta c/o azienda di prodotti tipici.

PROGRAMMA SUSCETTIBILE DI VARIAZIONI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI I TURISTI POSSONO RIVOLGERSI ALLE RECEPTION DELLE STRUTTURE RICETTIVE IN CUI SONO OSPITATI