Sulle piste di Diano Castello inizio del 2008 all’insegna dei Giochi Sportivi Studenteschi

10 gennaio 2008 | 16:58
Share0
Sulle piste di Diano Castello inizio del 2008 all’insegna dei Giochi Sportivi Studenteschi

Si è intanto aperta ufficialmente presso il parco divertimenti Bowling di Diano anche la “stagione” del 10° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo GP 800 Gilera

Inizio d'anno nel segno dei Giochi Sportivi Studenteschi al Bowling di Diano. Della fase preliminare provinciale (fase d'istituto) sono stati protagonisti nei giorni scorsi gli allievi di due scuole del capoluogo. Ben 54 (28 ragazze e 26 ragazzi), equamente suddivisi tra le classi seconde e quinte, hanno rappresentato l'Istituto d'Arte (insegnanti Orietta Cicconetti e Tilde Fanciulli), i cui migliori esponenti sono risultati Thomas Fero (217 nelle manche di qualificazione e 107 in finale), Simone Imperatrice (169+82), Marco Di Pierantonio (238+79), Davide Melacca, Giovanni Tortello e Mirko Bruzzese tra gli uomini, Lia Tymnah Pika (161+98), Claudia Marchetto (185+79), Laura Manco (155+76), Odilia Salcuni (207+72), Tania McGregor (167+67) e Luana Giordano (162+66) tra le donne. Presso il centro sportivo di Diano Castello gli studenti dell’Istituto d’Arte hanno avuto l'occasione di incontrare il campione europeo Marco Reviglio, il quale si è cimentato anche in alcuni tiri dimostrativi ed ha posato in foto insieme ai finalisti ed alle insegnanti.

Nell'ambito di "Studenti in pista", per quanto riguarda invece l'Itis Galilei (36 maschi, insegnanti Paola Rolando e Bianca Di Lieto), i più in gamba sono stati Persico (417 punti, frutto di 249 nelle prime due partite e 168 in finale), Strafforello (225 e 146), Ardoino (274 e 123), Tomatis, Taramasco, Tortello, Prestileo e Mazzilli. Tra i presenti anche Daniele Tomatis, vicecampione europeo juniores nel 2007, impegnato più a dar consigli ai compagni che non a realizzare strike. Dopo aver dominato le prime due manche, in finale ha infatti ottenuto solo il 4° punteggio.

I portacolori di Istituto d'Arte e Itis saranno tra i protagonisti della fase provinciale in calendario ad inizio primavera.

Prende intanto forma la seconda edizione del Team Championship, il campionato amatoriale a squadre abbinato al Trofeo BlumenRiviera.com. Oltre ai campioni uscenti della Pasticceria Del Borgo, dovrebbero essere al via della competizione (prima giornata lunedì 4 febbraio) le squadre targate Foto Principe, Basko Friends, Cral Poste Italiane e con buona probabilità le novità Banca d'Alba, Team San Matteo, Cral Amat e Cral Banca Carige. Le iscrizioni sono aperte sino al 25 gennaio, ma il numero massimo di team ammessi è otto. Le squadre, che si affronteranno settimanalmente come in un vero e proprio campionato (con stagione regolare, playoff e final four), devono essere composte da un minimo di 6 ad un massimo di 10 giocatori. Per informazioni ci si può rivolgere allo 0183.494131 o via posta elettronica all'indirizzo bowlingdiano@uno.it.

Si è intanto aperta ufficialmente presso il parco divertimenti Bowling di Diano anche la "stagione" del 10° Challenge per gruppi e associazioni Trofeo GP 800 Gilera. Le principali novità dell'edizione 2008 riguardano il numero minimo di partecipanti alla prima fase (8 giocatori per organizzazione, in precedenza erano 10) e il bonus (pari al numero di giocatori schierati nella gara sociale) che ciascun gruppo porterà in dote per la finale. Già fissate le date delle serate in cui sarà in palio il titolo: venerdì 23 maggio (prefinale) e venerdì 30 maggio (Gran Galà).