Sfilata di abiti da sposa e solidarietà al Festival dei Fiori

8 gennaio 2008 | 14:41
Share0
Sfilata di abiti da sposa e solidarietà al Festival dei Fiori

Sulla passerella del Palafiori sfileranno 12 favolosi abiti da sposa della nuova “collezione primavera estate 2008” forniti da “La Boutique di Mary Ann” di Arma di Taggia

L’evento conclusivo della terza edizione del Festival dei Fiori, kermesse dell’arte della composizione floreale in programma a Sanremo dal 25 al 27 gennaio 2008, sarà la Sfilata di Abiti da Sposa impreziositi dai bouquet realizzati dalle Scuole di Arte Floreale e dal Sanremo Italian Style.
Sulla passerella del Palafiori sfileranno 12 favolosi abiti da sposa della nuova “collezione primavera estate 2008” forniti da “La Boutique di Mary Ann” di Arma di Taggia. In occasione del 50° anniversario di apertura, “La Boutique di Mary Ann” ha deciso di realizzare una sfilata, “sposando” l’eleganza di splendidi abiti alla delicatezza dei fiori abilmente lavorati dalle mani di maestri della composizione floreale.
Dodici abiti di grandi stilisti di fama internazionale sfileranno con 3 bouquet differenti, ideati e realizzati dalle 11 Scuole di Arte Floreale, giunte a Sanremo in occasione del tradizionale meeting di scuole di composizione floreale previsto per sabato 26 gennaio, e dai fioristi del Sanremo Italian Style, il gruppo che porta in giro per il mondo il nome di Sanremo e la qualità dei suoi fiori.
La sfilata avrà inizio alle ore 14.30 presso il Palafiori. Ogni modella vestirà un abito al quale saranno abbinati 3 diversi bouquet colorati, creativi e eleganti, per un totale di 36 composizioni preparate dietro le quinte dai migliori flower designers provenienti da tutta Europa.
Ad ogni cambio di bouquet, il pubblico sarà allietato dai brani musicali di tre soprani: la cubana Morera (la Rosa Bianca), la francese Lor (la Rosa Gialla) e l’italiana Bruna Vietri (la Rosa Rossa). Le tre artiste, che rientrano in un progetto musicale di ampio respiro dal titolo “Tre Rose”, interpreteranno brani inediti inseriti nei loro album. Ad accompagnare le artiste, definite le “Tre Rose” per la particolarità di alcune canzoni e la sonorità di brani che facilmente possono essere interpretati in triplice lingua, saranno i musicisti Matteo Negrin (chitarra) e Vito Miccolis (percussioni).
Al termine della sfilata, il Sanremo Italian Style si esibirà nella realizzazione di nuove composizioni, addobbi e bouquet che, oltre i 36 realizzati appositamente per le spose, saranno messi all’asta e venduti al miglior offerente. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Lo spettacolo è organizzato dall’UcFlor, nell’ambito della terza edizione del Festival dei Fiori, in collaborazione con “La Boutique di Mary Ann” di Arma di Taggia e il team di parrucchieri guidati da Aldo Cassarino di Santo Stefano al Mare.