Settimana della Memoria: proiezioni e teatro per ricordare lo sterminio degli ebrei
Domani, alle ore 16, spettacolo teatrale dal titolo “Fermacarte”, a cura di Eugenio Ripepi, Sabato, sempre alle ore 16, concerto di musica popolare ebraica Klazmer, con protagonista il gruppo “Inconsueto popolare”.
La Riviera celebra la giornata della Shoa con una fitta serie di iniziative. L'intento è quello di ricordare il tragico eccidio degli ebrei, causato dalla follia nazista durante la seconda guerra mondiale. Sanremo propone una serie di proiezioni di pellicole dedicate al tema, uno spettacolo teatrale e un concerto, tutti raccolti nella rassegna battezzata "Settimana della memoria", che si svolge alla Federazione operaia di via Corradi.
Domani, alle ore 16, sarà la volta di uno spettacolo teatrale dal titolo "Fermacarte", a cura di Eugenio Ripepi, che vedrà la partecipazione degli allievi del Laboratorio permanente di recitazione. La serie di spettacoli si concluderà sabato, sempre alle ore 16, con un concerto di musica popolare ebraica Klazmer, con protagonista il gruppo "Inconsueto popolare". Il ciclo di incontri è organizzato dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la Federazione Operaia.