Sabato 5 Gennaio, Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio celebrerà una Messa Solenne
Concelebranti saranno Mons. Vittorio Lupi, Vescovo eletto di Savona Noli e Don Umberto Toffani, Pro Vicario della Diocesi e Don Antonio Arnaldi, parroco di Taggia
Sabato 5 gennaio 2008, alle ore 18.00, Sua Ecc.za Mons. Alberto Maria Careggio, Vescovo diocesano, celebrerà una Santa Messa solenne presso il Convento dei Padri Domenicani in Taggia.
Concelebranti saranno Mons. Vittorio Lupi, Vescovo eletto di Savona – Noli e Don Umberto Toffani, Pro Vicario della Diocesi e Don Antonio Arnaldi, parroco di Taggia.
La presenza delle massime Autorità religiose diocesane sta a significare l’importanza che la Diocesi annette alla presenza sul proprio territorio di una struttura che per anni ha rappresentato un riferimento spirituale per tanti fedeli. La celebrazione si pone in continuità con l’opera svolta dai Padri Domenicani sul piano pastorale.
La Diocesi, anche a seguito di contatti avuti in più riprese con i Padri Domenicani e con il Comune di Taggia assicurerà tale continuità, senza peraltro trascurare un’attenzione agli aspetti artistici e culturali, nell’interesse dei visitatori sempre in aumento.
E’ auspicabile per quel giorno un’alta partecipazione di fedeli, non solo della città di Taggia, ma anche di quanti sono passati in occasioni diverse presso il Centro San Domenico, facendo una forte esperienza di fede.