Raddoppio ferroviario, anche l’impresa Cossi riprende l’attività e termina la cassa integrazione

8 gennaio 2008 | 11:40
Share0
Raddoppio ferroviario, anche l’impresa Cossi riprende l’attività e termina la cassa integrazione

Tornano al lavoro una trentina di operai fermi per 3 mesi. Costanza Florimonte, sindacalista: ‘sono contenta sia per i lavoratori che ritornano al lavoro sia per l’opera che sta di nuovo procedendo a pieno ritmo’.

L'impresa Cossi, che assieme alla Ferrovial appartiene all'Ati (Associazione temporanea di imprese) per la realizzazione del raddoppio della ferrovia, tra San Lorenzo al mare (Imperia) e Andora (Savona) ha ripreso i lavori dopo l'interruzione di luglio, dovuta a problemi di reperimento di una discarica per il conferimento del materiale di risulta degli scavi della galleria di Poggi. Lo annuncia la sindacalista Costanza Florimonte (Fillea Cgil).

Termina cosi' la cassa integrazione di tre mesi per una trentina di operai. 'Sono contenta sia per i lavoratori che ritornano al lavoro sia per l'opera che sta di nuovo procedendo a pieno ritmo – ha affermato la Florimonte -. Le vicende trascorse sono state per tutti un'esperienza al fine di non incorrere più in situazioni di questo tipo, dove a pagarne le conseguenze sono i lavoratori, ma anche tutta la collettivita'.