Premio Qualità Sanremo Fiori: una giuria all’opera per selezionare il meglio della produzione ligure

24 gennaio 2008 | 13:59
Share0
Premio Qualità Sanremo Fiori: una giuria all’opera per selezionare il meglio della produzione ligure

Da domani al Palafiori si potranno ammirare i fiori e le fronde tipiche della Riviera selezionate dalla Giuria di esperti. Dalle 12.30 saranno assegnati i premi alle sette migliori produzioni della regione

Si sta svolgendo in questo momento il primo appuntamento dell’edizione 2008 del Festival dei Fiori: Premio Qualità Sanremo Fiori, concorso riservato ai floricoltori liguri e alle produzioni di fiore reciso e fronde tipiche della regione.
Dalle ore 10.00, infatti, due giurie di esperti sono all’opera al Mercato dei Fiori di Valle Armea Sanremo, per valutare e selezionare i migliori prodotti fra i 350 presentati e appartenenti alle sette categorie ammesse al concorso. Fiori recisi, fronde verdi, fronde fiorite, fronde con bacche, foglie, fiori e fronde colorati artificialmente, fiori e fronde stabilizzati (le sette categorie del concorso) sono oggetto di osservazioni attente e mirate alla ricerca delle caratteristiche che rendono unico il fiore proveniente dalla Riviera. Per sottolineare la qualità elevata, la bellezza e il profumo dei fiori e delle fronde della Liguria, infatti, le produzioni presentate devono possedere gli standard qualitativi vigenti a livello comunitario e sul Mercato dei Fiori.
Organizzato dal Centro regionale Servizi per la Floricoltura, Premio Qualità Sanremo Fiori si pone come obiettivo la valorizzazione e la divulgazione fra i consumatori e i fioristi delle migliori produzioni floricole.
La premiazione avrà luogo domani 25 gennaio alle ore 12.30 al Palafiori, alla presenza delle autorità intervenute per l’inaugurazione prevista per le ore 10.00.