Monsignor Mario Ruffino parroco di San Giovanni ha incontrato i giornalisti del capoluogo
Ricordata la rivista “Il Giornale della Comunità” il Bollettino parrocchiale edito senza interruzioni dal ’39 al quale collaborano note penne cittadine
Nell'ambito delle celebrazioni per San Francesco di Sales patrono dei giornalisti monsignor Mario Ruffino, parroco della Collegiata Insigne di San Giovanni a Oneglia ha incontrato i rappresentanti dei mass media del capoluogo.
Con l'occasione è stata consegnata la rassegna completa 2007 del "Giornale della Comunità" il "Bollettino" intorno al quale si stringe la comunità onegliese il cui direttore editoriale è lo stesso parroco, mentre la direzione responsabile è affidata dal 1986 a Emilio Varaldo.
"Il Giornale della Comunità", che viene pubblicato dal 1939 e sul quale vengono dibattuti temi di carattere pastorale e sociale con contributi di note "penne" cittadine, non ha mai cessato le uscite nemmeno durante il periodo bellico e viene inviato a 1300 nuclei familiari di Oneglia, raggiungendo alcuni lettori in altre regioni e addirittura all'estero. " Per certi di loro – ha detto monsignor Ruffino – è rimasto l'unico cordone ombelicale con la comunità di provenienza".
Infine, monsignor Ruffino richiamando il recente incontro con il Vescovo Mario Olivieri, ha invitato i giornalisti a ricercare la verità attraverso una informazione puntuale e soprattutto obiettiva.