Milioni di punti all’uncinetto per raccontare la vita di Gesù

4 gennaio 2008 | 12:54
Share0
Milioni di punti all’uncinetto per raccontare la vita di Gesù

Laura Petronilla espone le sue opere a Bordighera Alta nella chiesa-oratorio di San Bartolomeo in
Piazza del Popolo (la Piazza della chiesa parrocchiale)

Laura Petronilla espone le sue opere a Bordighera Alta nella chiesa-oratorio di San Bartolomeo in Piazza del Popolo (la Piazza della chiesa parrocchiale).

ORARIO di APERTURA

Dal 1° al 6 gennaio ore 10,00 – 12,30e 16,00 – 20,00

Sabati e domeniche di Gennaioore 10,00 – 12,30e 16,00 – 20,00

oppure su appuntamento per visite collettive (contattare il parroco – 0184.26.17.91)

Laura Petronilla, detta comunemente "Piera", è una di quelle donne che è stata profondamente provata dalla vita. La forza di reagire ai suoi grandi dolori e dispiaceri, la voglia di continuare a vivere nonostante avesse perso tutto, l'ha trovata nella fede e nel lavoro.
Ha scoperto così un suo talento che ha sviluppato con passione e impegno.
Le sue mani muovono abilmente l'uncinetto e col filo fanno catenelle, la sua mente conta i punti per realizzare quadretti pieni e vuoti, il suo cuore prega incessantemente sentendo Gesù sempre al suo fianco e desiderando solo farlo conoscere e amare. A santa Lucia chiede umilmente il dono della vista per poter lavorare incessantemente, fino a notte fonda, e portare a termine la sua opera.
I suoi lavori parlano solo di Dio, della sua bellezza, della sua bontà. Vogliono essere un segno di gratitudine e di lode all'Altissimo per i suoi doni.
Piera realizza i suoi quadri, riproducendo famose opere d'arte, con lo scopo di raccontare tutta la vita di Cristo (ora sta realizzando l'annunciazione alla Vergine Maria) e allestire delle mostre a scopo di beneficenza.

LE OFFERTE RACCOLTE SONO DESTINATE AL RESTAURO DELLA CHIESA DI BORDIGHERA.