Lunedì 21 alle 20.45 nella Concattedrale di San Siro la Veglia ecumenica per l’unità dei cristiani

15 gennaio 2008 | 11:29
Share0
Lunedì 21 alle 20.45 nella Concattedrale di San Siro la Veglia ecumenica per l’unità dei cristiani

La veglia, preparata in comunione con le Comunità Valdese, Luterana, Anglicana e Ortodossa, sarà guidata da Monsignor Vittorio Lupi insieme ai Pastori ed ai rappresentanti della Chiese sorelle

La Commissione Diocesana per l'ecumenismo e il dialogo comunica che il tradizionale incontro di preghiera ecumenica si terrà nella Concattedrale di San Siro lunedì 21 gennaio 2008 alle 20.45 nel corso della "Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani" (18-25 gennaio). La veglia, preparata in comunione con le Comunità Valdese, Luterana, Anglicana e Ortodossa, sarà guidata da Monsignor Vittorio Lupi insieme ai Pastori ed ai rappresentanti della Chiese sorelle. Il brano scelto dalla Commissione mista per la preghiera e la riflessione di quest'anno è costituito dal versetto 17 del Capitolo 5 della prima Lettera ai Tessalonicesi ed è compendiato nella frase "Pregate Continuamente". Alla veglia sono invitati sacerdoti, religiosi, religiose e fedeli. Tra questi ultimi una particolare sensibilità che porti alla partecipazione è auspicabile nei membri delle varie Aggregazione Laicali.

"Raccomandiamo che la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani sia messa a calendario e che sia celebrata adeguatamente in ogni Parrocchia e Comunità – dice Don Alvise Lanteri, incaricato diocesano per l'ecumenismo e il dialogo – Per questo possono essere utili i sussidi preparati dal Centro Pro Unione che la nostra Commissione si incarica di far arrivare alle Parrocchie e Comunità che ce ne facciano richiesta, chiedendo solo il rimborso del costo del materiale ordinato".