Le grandi proposte di Immaginecolore.com, la nuova galleria d’arte di via Saccheri

12 gennaio 2008 | 15:42
Share0
Le grandi proposte di Immaginecolore.com, la nuova galleria d’arte di via Saccheri

L’iniziativa vuole valorizzare uno spazio nel cuore dell’antico centro storico, cercando di creare un polo culturale che unisca passato e presente con artisti importati per il panorama contemporaneo.

MMAGINECOLORE.COM ha voluto valorizzare uno spazio nel cuore dell'antico centro storico della città, cercando di creare un polo culturale che unisca passato e presente proponendo artisti importati per il panorama contemporaneo e moderno.
Uno spazio importante, nella SALA MATUZIA, così chiamata in onore della città di Sanremo, viene dedicato all'opera di artisti storici della città di Sanremo che hanno avuto peso e risonanza anche a livello nazionale e non solo, come "Pipin" Ferrari e Antonio Rubino, artisti che hanno con ampio respiro hanno operato nel '900 spaziando fra le varie arti. I Sanremaschi che li hanno conosciuti avranno così modo di poter rivedere opere che hanno segnato indelebilmente il clima culturale del proprio passato, mentre i giovani avranno così modo di poter incontrare e conoscere un pezzo importante della storia sanremasca.

Sempre nella SALA MATUZIA e nella GALLERIA GRAFICHE vengono ospitate in permanenza opere di grandissimi artisti del calibro di Andrea Agostini, Emanuele Luzzati, Flavio Costantini, Francesco Musante, Fathi Hassan, Americo Salvatori.
Uno spazio viene dedicato anche ad artisti contemporanei di grande valore con cui collaboriamo in modo continuativo, fra questi Maurizio Melis Roman e Alessandra Ferrando di ARS HABITAT, Marcello Giannozzi, Federico Ferrarini, Fulvio Rossello, Cosimo Allera, Gian Genta, Paola Colleoni, Sonia Abbate Paolo, Dino Paiano.

La SALA MERIDIANA è invece lo spazio che IMMAGINECOLORE.COM dedica alle Nuove Proposte di artisti contemporanei giovanissimi e no. Uno spazio per un confronto e un maggior approfondimento sugli orientamenti dell'arte contemporanea italiana e internazionale.
Dal 10 gennaio 2008 al 10 febbraio 2008 sarà possibile visitare proprio nella Sala Meridiana della Galleria una interessante personale dell'artista lombardo Pierangelo Giardini, che con la sua tecnica materica ricca di sensibili cromatismi coinvolge lo spettatore inserendolo in un mondo evocativo e nel contempo colmo di profonda emotività. "Desidero raffigurare una pittura simbolica, evocativa, primitiva ed essenziale; è l'ideale a cui tendo. " così l'artista annuncia "un ciclo dedicato all'inquinamento urbano e marino, alle contaminazioni del linguaggio, ai luoghi incontaminati visti da un viaggio immaginario da un'astronave, al simbolismo primitivo o di antiche civiltà".

Sede: Immaginecolore.com a Sanremo
Indirizzo: Via Saccheri 31-33 – Sanremo IM
orario: dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.00, martedì e sabato dalle 10 alle 12.30
Ingresso: Libero