L’assessore Benedetto Adolfo unico atleta italiano invitato alla Maratona del deserto
Puntigliosa preparazione dell’esponte dell’Udc. Nel 2009 tocca al “nostro” Federico Marchi?
Benedetto Adolfo, 58 anni, definito "l'assessore volante" delegato al commercio nella giunta Sappa parteciperà, quale unico atleta italiano, insieme ad altri centocinquanta iscritti alla Maratona del Sahel, in programma nel prossimo marzo.
L'invito a partecipare alla massacrante corsa sulla sabbia che si sviluppa tra la Tunisia, l'Algeria e la Libia, è giunto ad Adolfo in ragione delle cinque prestazioni ottenute dall'esponente dell'Udc imperiese, che si allena quotidianamente sull'arenile di Alassio e all'Ippodromo dei fiori di Villanova d'Albenga, alla cinque maratone internazionali di Praga, New York, Atene , Berlino e Londra. La gara si sviluppa in quattro giorni con tappe diurne e notturne, in condizioni proibitive che vanno dai quaranta gradi del mezzogiorno ai meno due della notte e con il pericolo di imbattersi nei pericolosi predoni del deserto.
"Alla mia età credo che per me sia l'ultima possibilità di partecipare a una gara di questo tipo, per questo mi sto preparando con grande attenzione" ha detto l'assessore Benedetto Adolfo. Nel 2009 Adolfo potrebbe lasciare il testimone al "nostro" Federico Marchi.