Sport e divertimento |
Societa
/

Inverno 2008 ricco di novità al Parco Frabolandia

8 gennaio 2008 | 09:26
Share0
Inverno 2008 ricco di novità al Parco Frabolandia

Prevista una serie di nuove attrazioni che sapranno coinvolgere tutta la famiglia, soprattutto nell’ottica di essere da quest’anno uno dei punti di accesso al “nuovo” Mondolè

E’ arrivata la neve al Parco Frabolandia di Frabosa Soprana e sono numerose le novità che animeranno l’inverno 2008. Innanzi tutto una serie di nuove attrazioni che sapranno coinvolgere tutta la famiglia, soprattutto nell’ottica di essere da quest’anno uno dei punti di accesso al “nuovo” Mondolè, quello formato da Artesina, Pratonevoso e Frabosa. Infatti proprio da Frabosa Soprana parte la seggiovia Monte Moro che apre la porta ai 130 km di piste del comprensorio. Gli impianti sono tutti aperti con un ottimo innevamento, da 70 a 110 cm di neve. Proprio vicino a Frabolandia l’ottima Scuola di Sci di Frabosa con Maestri esperti e professionali. Inoltre snowboard e Guide Alpine e una pista omologata per tutti i tipi di gara.
Ricco infatti, il programma di gare di sci e snowboard previste nel calendario 2008, a cominciare dal prossimo week end con la gara di Slalom e super gigante organizzata dal Comitato ligure sino ad arrivare al 10 febbraio con una gara di snowboard e il 17 febbraio con una tappa del Campionato provinciale.
Lo ”Snowboard Park”  per gli appassionati è attrezzato per ogni tipo di salto e acrobazia. L’impianto prevede un percorso con salti di diverse dimensioni e difficoltà: 4 jump, 1 funbox con 2 kick, 2 transenne con 1 box da 2 metri, 3 rail (uno piano di 4 metri, uno di 4 metri in discesa e  l’altro piano di 3 metri e discesa di 4).

Per quanto riguarda il Parco Fraboandia grandi e piccoli potranno divertirsi sulla neve approfittando di una gamma di attività assolutamente variegata.
Dal parco avventura sulla neve, al baby park con tanti gonfiabili e la giostrina; dal paint ball per battaglie sulla neve, allo snow tubing con piste adatte a tutti i livelli del brivido. E ancora il bungee jumpy da affrontare per acrobazie anche con lo snow board ai piedi, i tappeti elastici ,  il tapis roulant e i quad per piccole gite o semplice divertimento nel percorso prova.
Accanto alla mascotte Leon che giocherà ogni giorno con i più piccini, tanti animatori  e la possibilità di usufruire del servizio baby sitter per i più piccoli. La nuovissima pista di pattinaggio sul ghiaccio completamente al coperto nel week end  sarà aperta anche di sera. Funzionante anche la pista per i bob darà la possibilità a che vuole usufruire di questa opportunità, di farlo in tutta sicurezza, lontano dalle piste da sci.
Sempre a disposizione il noleggio materiali nell’edificio dove un grande Bar-Self Service offrirà a tutti la possibilità di un ottimo pasto a prezzi più che contenuti. In più tutti i sabato sera continua il Festival della Pizza: solo 10 euro per consumare pizza a volontà.
Tanti eventi sia in paese che a Frabolandia completeranno le giornate all’insegna dello sport e del divertimento.
Sulla neve verrà installato il Punto Ristoro Piste, proprio alla partenza degli impianti, per gli sciatori che servirà cioccolata calda ed altre bevande.
Alcune novità interessano anche l’Hotel Skilift, facente parte della stessa società di gestione, e il Ristorante Raskì, dove oltre ai menù tipici al raschera si possono gustare tutte le specialità piemontesi.