Incontri pubblici con la cittadinanza sull’ Ospedale unico
Lo scopo è quello di fornire tutte le informazioni necessarie per un confronto aperto e collaborativo in merito ad una decisione che avrà importanti risvolti sulla situazione urbanistica, economica, turistico-ricettiva e sociale della città.
L’amministrazione comunale di Taggia sta lavorando in collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Imperia e dell’ ASL al progetto – approvato dalla Regione Liguria nello scorso mese di luglio – relativo alla possibile realizzazione sul territorio di Taggia dell’ospedale unico del Ponente Ligure.
A tale fine il Consiglio Comunale di Taggia con deliberazione n° 12 del 25/7/2007 ha espresso, all’unanimità, il proprio parere favorevole al riguardo ed è stato costituito un gruppo di lavoro formato da tecnici della Regione, della Provincia, dell’ASL e del Comune per approfondire la fattibilità del progetto. Le possibili aree individuate per la localizzazione sono:
1. Area a monte della Stazione Ferroviaria e del nuovo parco commerciale.
2. Area a valle della Stazione Ferroviaria e dell’attuale cantiere della Aurelia Bis.
3. Area delle ex Caserme Revelli.
Sui dati forniti dal gruppo di lavoro sta lavorando la commissione consiliare istituita con deliberazione di C.C. N. 44 del 22.11.2007 e composta da:
Dr. Genduso Vincenzo – Sindaco del Comune di Taggia
Dr. Manni Mario – Assessore all’urbanistica Gr. “E’ Tempo – lista civica”
Dr. Raffa Riccardo – Consigliere comunale Gr. “Centrodestra”
Dr. Bolla Massimo – Consigliere comunale Gr. “Centrosinistra”
Sig. Lupi Piera – Consigliere comunale Gr. “Indipendente”
ed esperti in materia designati dai diversi gruppi consiliari.
Il Sindaco tenuto conto dell’importanza di tale decisione per il territorio del Comune di Taggiainvita l’intera cittadinanza a partecipare agli incontri pubblici che si terranno nelle seguenti date:
VENERDI’ 11 GENNAIO 2008 ORE 21:00 – TAGGIA c/o Palazzo Lercari
LUNEDI’ 14 GENNAIO 2008 ORE 21:00 – LEVA’ c/o Sala Polifunzionale Comunale
GIOVEDI’ 17 GENNAIO 2008 ORE 21:00 – ARMA – c/o Villa Boselli
allo scopo di fornire tutte le informazioni necessarie per un confronto aperto e collaborativo in merito ad una decisione che avrà importanti risvolti sulla situazione urbanistica, economica, turistico-ricettiva e sociale della città.
Sono stati invitati a partecipare agli incontri, oltre che i componenti della commissione consiliare sull’ospedale unico, anche rappresentanti e tecnici della Regione Liguria, della Provincia, dell’ASL n. 1 Imperiese.
Si informa inoltre la cittadinanza che è disponibile su sito internet dell'ente un link attraverso in quale è possibile reperire informazioni ed esprimere le proprie opinioni sull'argomento.
Sarà particolarmente gradita la presenza dei rappresentanti degli Organi di informazione quali interlocutori particolarmente qualificati.