Sabato 12 a Ventimiglia |
Ventimiglia
/

Il Principe Alberto di Monaco parteciperà al concerto di inaugurazione dell’organo della Cattedrale

7 gennaio 2008 | 14:29
Share0
Il Principe Alberto di Monaco parteciperà al concerto di inaugurazione dell’organo della Cattedrale

La venuta di S.A.S. onora l’invito rivolto al principe da parte del Vescovo Careggio due anni or sono, in seguito al munifico gesto di S.A.S. Ranieri III che volle offrire la cospicua somma di ventimila euro per lo strumento musicale

Martedì 11 dicembre alle ore 9 presso il Palazzo Principesco di Monaco, il Colonnello Dott. Luca Fringant, Ciambellano di Sua Altezza Serenissima Alberto II, ha ricevuto in udienza privata il Reverendo Don Thomas Le Bourhis, Vicario parrocchiale della Cattedrale, e il sig. Tito Giro, Assessore al Commercio e Marketing del comune di Ventimiglia, incaricati dal Vescovo S.E. Mons. Alberto Maria Careggio di coordinare la partecipazione del Principe all'inaugurazione del nuovo organo della Cattedrale.
La venuta di S.A.S. onora l'invito rivolto al principe da parte del Vescovo Careggio due anni or sono, in seguito al munifico gesto di S.A.S. Ranieri III che volle offrire la cospicua somma di ventimila euro per la collocazione e la messa a punto dello strumento musicale.
Il Principe prenderà parte al concerto di inaugurazione che si terrà in Cattedrale sabato 12 gennaio alle 21, dopo essere stato ricevuto in udienza dal Vescovo. L'organo è stato costruito dal Laboratorio di Giorgio e Cristian Carrara (Via corte Inferiore 98, Rumo in provincia di Trento).

A latere di tale evento, S.A.S. sarà accolto dal Sindaco della città, Geom. Gaetano Scullino, in una cerimonia che si terrà nella Sala consiliare del Comune lo stesso giorno alle ore 18, durante la quale il Principe riceverà la cittadinanza onoraria di Ventimiglia.