Il Dopofestival torna al Casinò. Vittoria dell’amministrazione che è riuscita a convincere la Rai
Da lunedì 25 e venerdì 29 febbraio, compresa la serata di sospensione della gara canora di mercoledì 27. conducono Elio e le Storie Tese.
Il Dopofestival torna al teatro del Casinò. Il Casinò e l'amministrazione comunale hanno ottenuto dalla Rai che il Dopofestival torni ad essere allestito nella casa da gioco, che altrimenti rischiava come lo scorso anno di di rimanere lontano dal circuito del Festival della Canzone Italiana
Soddisfazione per l'assessore al turismo Igor Varnero, che ha dichiarato:«E'una scelta giusta, nel segno del massimo coinvolgimento della città durante il Festival. Era stato in particolare il presidente della Casinò Spa, Donato Di Ponziano, dare il via alla battaglia, dicendosi pronto, nel caso la Rai non avesse cambiato atteggiamento, a rivolgersi ad altre televisioni per valorizzare l'immagine della casa da gioco.
Il Dopofestival era stato ospitato dal Teatro dell'Opera del Casinò fino al 2006. Poi lo scorso anno la Rai aveva deciso di allestirlo direttamente nella sala stampa dell'Ariston, scelta che dal punto di vista televisivo ha funzionato, ma che ha penalizzato la casa da gioco.
Per cinque serate, da lunedì 25 e venerdì 29 febbraio, il Dopofestival andrà in onda dal Casinò, condotto da Elio e le Storie Tese. La manifestazione è in programma anche mercoledì 27, serata di pausa del Festival: per l'occasione in inizierà in anticipo, alle ore 22.30.