Il Dams di Imperia presenterà i risultati del laboratorio “Flowers in Contemporary Art”

4 gennaio 2008 | 12:44
Share0
Il Dams di Imperia presenterà i risultati del laboratorio “Flowers in Contemporary Art”

Il laboratorio ha avviato gli studenti a guardare ai fiori come a uno strumento dell’arte contemporanea e a realizzare elaborati, dove il fiore stesso diventasse un mezzo attraverso il quale raccontare il nostro mondo

In occasione del Festival dei Fiori (www.festivaldeifiori.it) che si terrà al Palafiori di Sanremo il 25, il 26 e il 27 Gennaio 2008, il Dams di Imperia presenterà i risultati del laboratorio “Flowers in Contemporary Art/I Fiori nell’Arte Contemporanea”.
Il laboratorio ha avviato gli studenti a guardare ai fiori come a uno strumento dell'arte contemporanea e a realizzare elaborati, dove il fiore stesso diventasse un mezzo attraverso il quale raccontare il nostro mondo.
I fiori sono stati visti in relazione alle forme più controverse e ironiche della creatività contemporanea. Sono molte, infatti, le esperienze di protagonisti della scena artistica internazionale che, per interpretare la realtà dei nostri tempi, si sono avvalsi dei fiori, intrecciandone l’uso a quello dei media più disparati, dalla pittura alla scultura, fino al video e alla fotografia.
Il laboratorio “Flowers in Contemporary Art/I fiori nell’Arte Contemporanea” è stato realizzato in collaborazione con Ucflor, Mercato dei Fiori di Sanremo e si è tenuto all’interno del Corso di Laurea in Dams (Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo) del Polo Universitario Imperiese, nel corso dei mesi di Ottobre e Novembre 2007.