Il Cral Banca Carige ha inaugurato il decimo Challenge per Gruppi
Prossimo al via anche il 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com (vero e proprio campionato a squadre con stagione regolare, playoff e final four)
Partenza lanciata per il 10° Challenge di bowling, la tradizionale competizione amatoriale riservata a gruppi e associazioni, abbinata quest'anno al Trofeo GP 800 Gilera Petrucci. A dar vita alla prima serata sono stati i portacolori del Cral Banca Carige, presentatisi in forza (49 giocatori) sulle piste del Bowling di Diano. A far segnare i migliori punteggi sono stati Vittorio Carnabuci (303), Claudio Acquarone (268), Paolo Magrassi (247) e, tra le donne, Daniela Gugliotta (218), Sandra Nugnes (217) e Rita Piola (192). Nutrita anche la presenza dei più giovani, tra i quali si sono messi in evidenza Davide Massa, Federico Dangiò e Flavio Ferrari. Il Cral Banca Carige è la prima organizzazione che strappa il pass per la fase finale (cui potrà partecipare con una propria terna mista) del Challenge GP 800 Gilera, fase che si svolgerà in primavera e culminerà con il Gran Galà di venerdì 30 maggio.
L'edizione 2007, cui parteciparono ben 24 gruppi del ponente ligure, si concluse con il trionfo del Circolo Lettura Chiappa (Flavio Galleano, Bruno Basso, Piera Basso) davanti a Pontedassio Astra (Marco Damonte, Stefano Casalini, Tiziana Gianbatta) ed al Cral Poste Italiane Cpo (Pietro Garibbo, Giovanni Strafforello, Angela Regesta).
Questo l'intero albo d'oro del Challenge: Circolo Lettura Chiappa (2007), Cral Poste (2006), I Lupi di mare (2005), Cral Poste (2004), Bocciofiola San Bartolomeo (2003), Soto Mayor (2002), Bar Pirata (2001), Banco Ambroveneto (2000), Il Cantuccio (1999).
Prossimo al via è intanto il 2° Team Championship Trofeo BlumenRiviera.com (vero e proprio campionato a squadre con stagione regolare, playoff e final four), che l'anno scorso si chiuse con il trionfo della Pasticceria Del Borgo. Da sei a otto saranno le formazioni in lizza. Le iscrizioni si chiuderanno intorno al 20 gennaio.
Tra le novità che riguardano Challenge GP 800 Gilera e Team Championship BlumenRiviera, va segnalata l'introduzione della categoria elite, nella quale sono stati inseriti i giocatori (previsto per loro un handicap in occasione delle gare) protagonisti di risultati o punteggi particolarmente significativi. L'elenco, che comprende uomini e donne, sarà ufficializzato nei prossimi giorni.
Con la ripresa delle scuole, la prossima settimana proseguirà anche la fase eliminatoria dei Campionati Sportivi Studenteschi. A scendere in pista saranno, nelle giornate di martedì 8 e mercoledì 9, rispettivamente l'Istituto d'Arte di Imperia e l'Itis Galilei (con i colori del quale si cimenterà anche il vicecampione europeo juniores Daniele Tomatis).
In vista dei prossimi impegni agonistici e dei raduni della nazionale, nei prossimi giorni è atteso presso il centro di Diano Castello, per la ripresa degli allenamenti, il campione europeo Marco Reviglio, i cui successi a livello internazionale sono valsi anche alcuni servizi su riviste nazionali di moda, costume e attualità.
Per quanto riguarda il Bowling di Diano, preso d'assalto in queste feste da molti appassionati (e sino all'Epifania aperto anche di pomeriggio), numerose sono le iniziative messe in cantiere per il 2008 al fine di festeggiare i 20 anni di attività.