I risultati della riunione del Comitato Direttivo della CGIL
Nella riunione sono stati affrontati in particolare i temi del confronto con il governo e la preparazione della conferenza d’organizzazione della CGIL di Imperia fissata per il giorno 22 febbraio presso laula magna dell’Università di Imperia.
Nei locali della sala riunioni “Il melograno” si è riunito il Comitato Direttivo della Cgil di Imperia con la presenza della Segretaria Regionale Anna Giacobbe.
Nella riunione sono stati affrontati in particolare i temi del confronto con il governo e la preparazione della conferenza d'organizzazione della CGIL di Imperia fissata per il giorno 22 febbraio presso l’aula magna dell'Università di Imperia.
Anna Giacobbe ha sollecitato un impegno del gruppo dirigente della cgil affinché da parte di ciascuna RSU o struttura sindacale aziendale, in ogni posto di lavoro, siano richiesti incontri specifici con le rispettive aziende o enti per affrontare i temi della sicurezza e della salute sui posti di lavoro, in tutti i settori. Obiettivo di questa iniziativa è di riprendere o di rafforzare in ciascuno dei luoghi di lavoro ed in ciascuna delle strutture sindacali un impegno concreto e continuo nella verifica delle condizioni di sicurezza e nell’intervento per modificare e rendere sicure le condizioni del lavoro, mettendo tutti i soggeti di fronte alle proprie responsabilità.
Il direttivo ha inoltre approvato la proposta del segretario Claudio Porchia di costituire un gruppo di lavoro con un rappresentante per ogni categoria per lavorare al documento da presentare alla conferenza di organizzazione, privilegiando nella discussione alcuni punti del documento nazionale, aggiungendo fra i temi della conferenza provinciale anche l’ambiente e la legalità, vere emergenze in provincia.
Rossella Abbo ha relazionato sui dati di chiusura dell’anno 2007, che presentano un dato ampiamente positivo e che saranno illustrati e discussi nella conferenza di organizzazione.
Il direttivo infine ha approvato la proposta di Fulvio Fellegara, segretario della Filcams di Imperia, di cooptare nel direttivo Pozzati Giancarlo al posto del dimissionario Mario Cocco.