Visita a Badalucco |
Imperia
/
Societa
/

Festa di Primavera 2008, domani la seconda escursione nell’entroterra

22 gennaio 2008 | 10:39
Share0
Festa di Primavera 2008, domani la seconda escursione nell’entroterra

Il calendario prevede due iniziative settimanali, ogni mercoledì e venerdì per un totale di 4 appuntamenti al mese, alla scoperta dei tesori dell’entroterra delle Valli Intemelia, Argentina, Arroscia e del Prino, con visita ai frantoi

Dopo il felice esordio del primo appuntamento nella Valle Intemelia con visita al suggestivo borgo medievale di Dolceacqua, prosegue il programma di escursioni gratuite nell’entroterra messo a punto dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviera dei Fiori” in accordo con le Associazioni di categoria. L’iniziativa è rivolta ai turisti in possesso della Primavera Card ospitati nelle strutture alberghiere del territorio, nell’ambito degli eventi della Festa di Primavera 2008, manifestazione organizzata dalla Provincia di Imperia.
Il calendario prevede due iniziative settimanali, ogni mercoledì e venerdì per un totale di 4 appuntamenti al mese, alla scoperta dei tesori dell'entroterra delle Valli Intemelia, Argentina, Arroscia e del Prino, con visita ai frantoi e alla ricerca dei prodotti tipici del territorio.
Il secondo itinerario in programma domani, mercoledì 23 gennaio, ha come meta la Valle Argentina con visita a Badalucco: un’occasione speciale per i turisti di scoprire le bellezze paesaggistiche di questo entroterra, ricco di centri medievali tutti da scoprire, di bellezze paesaggistiche e di tipicità agroalimentari..
Il Presidente dell’Azienda Speciale Gianfranco Croese:
«Continua con successo la serie di itinerari che per la prima volta l’Azienda Speciale organizza all’interno della Festa di Primavera. E’ un esperimento anche per noi che, con questa iniziativa, ci proponiamo, con l’aiuto di chi opera nelle strutture turistico-ricettive e, naturalmente della Provincia di Imperia, l’obiettivo di animare e di arricchire il turismo permettendo agli ospiti di conoscere il più possibile il territorio provinciale con le sue bellezze ambientali e le sue peculiarità enogastronomiche».
Gli fa eco il Vice presidente della Provincia, notaio Franco Amadeo:
«La Festa di Primavera rappresenta un'opportunità per conoscere e riscoprire la Riviera dei Fiori, con le sue ricchezze paesaggistiche, culturali ed artistiche. Gli itinerari attraverso le Valli organizzati dall’Azienda Speciale nell’ambito della Festa di Primavera, alla scoperta dei centri più caratteristici, permettono ai turisti di addentrarsi nelle magiche atmosfere della primavera che sa regalare questo lembo di Liguria».
Imperia, 22 gennaio 2008

(Segue programma)
Programma delle escursioni di gennaio 2008

·    Mercoledì 23: Valle Argentina – BADALUCCO con sosta c/o azienda prodotti tipici. Si visitano il borgo antico e i siti di maggior interesse culturale. .

Partenza: Ventimiglia distributore Agip ore 13.50
Soste: Park Hotel (davanti Ufficio IAT) – Bordighera ore 14:00
    P.za Europa – Ospedaletti ore 14:15
Hotel Astoria – Foce Sanremo ore 14:25
Ex Stazione ferroviaria – Sanremo ore 14:30
Piazza Colombo lato sud (presso Fontana dello Zampillo) – Sanremo ore 14:35
Ex Stazione ferroviaria – Arma di Taggia ore 14:50

·    Venerdì 25: Valle Arroscia – PIEVE DI TECO con sosta c/o azienda prodotti tipici. Si visitano il borgo antico e i siti di maggior interesse culturale.

Partenza: Ufficio IAT S. Bartolomeo ore 14:00
Soste: Realino (Diana Tours) – Diano Marina ore 14:10
P.za Dante – Oneglia ore 14:25
Pensilina – Porto M. ore 14:35

·    Mercoledì 30: Valli Imperia – DOLCEDO con sosta c/o azienda prodotti tipici. Si visitano il borgo antico e i siti di maggior interesse culturale.

Partenza: Ufficio IAT S. Bartolomeo ore 14:00
Soste: Realino (Diana Tours) – Diano Marina ore 14:10
P.za Dante – Oneglia ore 14:25           
Distributore Agip – Ventimiglia ore 14.55

PROGRAMMA SUSCETTIBILE DI VARIAZIONI PER CAUSE DÌ FORZA MAGGIORE.

I turisti possono avere informazioni ed effettuare prenotazioni presso le reception delle strutture ricettive ospitanti