Doppio appuntamento con l’Orchestra Sinfonica
Per il ciclo “Giovani Vincitori di Concorso”, giovedì pomeriggio di Sanremo, a partire alle ore 16.30, si esibirà il pianista Konstantin Alekseev. Alle ore 21, sarà la il primo di tre appuntamenti del “Ciclo Giovani”
Una settimana dedicata alla grande musica classica. Sono ben quattro gli appuntamenti della Sinfonica in calendario. Per il ciclo "Giovani Vincitori di Concorso", giovedì pomeriggio presso il Teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, a partire alle ore 16.30, si esibirà il pianista Konstantin Alekseev, classe 1989, pluripremiato in patria e all'estero. Nel 2001, Alekseev ha debuttato con la Moscow State Symphony Orchestra, con cui ha successivamente tenuto concerti a Mosca, in Polonia e in Giappone.
Il programma prevede musiche di Johann Sebastian Bach (Suite Inglese n.3 in Sol Minore BWV 808), Fryderich Chopin (Studio N.1 in Do Maggiore Op.10 – Polonaise N.6 in La Bemolle Maggiore Op.53 "Eroica") e Sergej Rachmaninov (Etude-Tableau N.2 in La Minore Op.39 – Sonata N.2 in Si Bemolle Minore Op.36).
Gli appuntamenti continueranno sempre giovedì, alle ore 21, con il primo di tre appuntamenti del "Ciclo Giovani".
L'Orchestra Sinfonica di Sanremo propone un repertorio che esce dal "classico" per l'esecuzione di alcuni brani, diretti e arrangiati da Massimo Dal Prà, portati al successo da gruppi rock degli anni '70 e '80 quali Genesis, Queen e Police. Si potranno ascoltare, tra gli altri, "Bohemian Rhapsody" e "We are the Campions", "Turn it on again", "Easy lover" e "Invisible touch, "Walking on the Moon", "Message in the bottle" e "Every breath you take". Un progetto, questo, che continua la strada intrapresa dalla Sinfonica da alcuni anni di avvicinare il pubblico, specie quello più giovane, alla musica classica. Questo concerto verrà replicato venerdì al Teatro Cavour di Imperia e sabato al Teatro Comunale di Ventimiglia, sempre con inizio alle ore 21. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro (sconto del 50% per abbonati e giovani).