Chi viaggia a Capodanno viaggia tutto l’anno? Valigie strategiche per viaggi dell’ultimo minuto

3 gennaio 2008 | 10:12
Share0
Chi viaggia a Capodanno viaggia tutto l’anno? Valigie strategiche per viaggi dell’ultimo minuto

Chi viaggia a Capodanno viaggia tutto l’anno? Per chi può cogliere l’occasione anche per solo due giorni non si faccia trovare impreparato e porti con sé il giusto necessario per cogliere appieno i benefici di un breve stacco dalla quotidianità.

Sciare sulle Alpi: quest'anno gli amanti delle nevi non sono stati traditi e i comprensori montani registrato un innevamento da mozzare il fiato. Importante sempre la combinata moda-protezioni: un piumino imbottito, magari con cappuccio profilato di pelliccia, pantaloni tecnici, guanti in goretex, mascherina, baschetto e crema solare protettiva.. osate i colori più vistosi dal fucsia al viola ma non dimenticate di proteggervi!
Per il dopo sci sentitevi regine delle nevi indossando un piumino corto imbottito nero, con tagli ergonomici e collo a cratere, abbinato a un jeans o pantalone in velluto a coste nero superaderente da infilare in stivali di camoscio. Accessoriate il tutto con guanti di pelle neri, borsina bauletto in nappa nera e cappellino in pelliccia. Illuminate il tutto con orecchini a cerchio e bracciale in oro giallo.
Per le giovani lolite che amano il pattinaggio su ghiaccio (e tutta la social life collegata) osate il look mini a palloncino, pull in cachemire a trecce collo alto nei colori pastello. Provate i paraorecchie di pelliccia, guanti e calzettoni di lana, trucco zero se non lucidalabbra e..tutta l'allegria della vostra giovane età.

Destinazione mare: per chi insegue il caldo pochi pezzi in valigia. Bikini, ciabattine hawaiane, borsa di paglia, asciugamano, crema protettiva, occhiali e i pod.
Per gli inviti in barca? Allora siate un po' più glam e portatevi un caftano (meravigliosi quelli di Missoni), un foulard da annodarvi in testa, un paio di occhiali anni 50, una borsa in tela ultraleggera con specchietto annesso e una macchina fotografica.. per immortalare il momento.
Siete ai tropici e invitate ad un rum punch a bordo mare? Bevete con moderazione e vestitevi con un abito in jersey lungo, rigorosamente fantasia fiori o optical, sandali bassi, pochette rigida magari in pitone, orecchini e anello colorati (giada o corallo).

Grand tour: amate girare per le capitali europee? Allora indossate capi confortevoli e fashion. Provate i jeans di Seven appena sbarcati dall'America a vita alta e fondo a zampa d'elefante. Indossateli con tshirt anni 70 o pull a collo alto in cachemire, cappottini in cachemire con maniche a tre quarti e collo a corolla e impreziosite il tutto con una maxi bag .. per portare tutto l'occorente con voi.

Serata da mille e una notte: ultimo dell'anno a Montecarlo, a Barbados a Parigi? Una serata di gala richiede un abito all'altezza. Se il lungo vi imbarazza (perché bisogna portarlo con naturalezza) optate per un abito anni 50 con bustino e sottogonna morbido, ripreso in vita da pences studiate, realizzato in tessuto prezioso- magari damascato – e abbinatelo a ballerine, un filo di perle, una stola di visone e qualche goccia di Chanel n.5.

A tutte buon divertimento!