Appuntamento finale di E in arrivo un treno carico di…
Per festeggiare la riuscita del progetto culturale è in programma una festa in musica finale, in cui si alterneranno sul palco 5 importanti realtà musicali del Ponente Ligure
Appuntamento finale per le manifestazioni e gli eventi culturali di “E’ in arrivo un treno carico di…”. Il calendario eventi, iniziato il 1° dicembre si sta infatti avviando alla conclusione, dopo aver avuto al suo interno esperienze diversissime, come convegni, mostre, concerti, corsi, incontri, presentazioni di libri. Per festeggiare la riuscita del progetto culturale è in programma una festa in musica finale, in cui si alterneranno sul palco 5 importanti realtà musicali del Ponente Ligure, che sono nel dettaglio:
Alt.edo, esperta formazione rock pop;
i Don’t Sleep, giovanissima ensemble alt-metal;
Christian G e la sua meravigliosa Grockbanda, che proporranno uno strano cocktail tra patchanka e musica d’autore;
Rosanegra & Crying Banshees, caratterizzati da sonorità gothic;
i RadioClash, affermata tribute band dei Clash.
Il sound prima e dopo le esibizioni sarà invece quello di DJ Prinzy, che presenterà la compilation “Brucia Imperia Brucia” (www.myspace.com/bruciaimperiabrucia), recente uscita discografica della Good Vibes Produzioni e in cui sono coinvolti 12 band 2 dj e 2 one man band del capoluogo di vari stili musicali, dal reggae al punk, dal trip hop alla drum’n’bass (tra gli altri, Alt.edo, RadioClash e lo stesso DJ Prinzy, che ne è anche l'ideatore). Oltre al valore artistico significativo di un disco che raccoglie così tante e diverse sfumature musicali, è particolarmente interessante il significato sociale di questo progetto, una lucida analisi della difficile condizione degli spazi pubblici e delle possibilità espressive ad Imperia, che paradossalmente è invece ricca di capacità espressive poco sfruttate.
L’appuntamento, organizzato dall’associazione “Libera…mente Suoniamo le Idee”, è stato reso possibile grazie al supporto e all’aiuto di CGIL Imperia, SanremoLive – Underground Musicale, Fare Musica, Libera Le Idee e Suoni e Colori, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
L’appuntamento è quindi per domenica 6 gennaio alle ore 16 presso lo spazio espositivo “Italo Calvino” (ex magazzini ferroviari – entrata dal lato mare).
Ingresso gratuito