Iniziativa |
Imperia
/
Politica
/

Anche la CGIL di Imperia domani aderisce al “Moratoria day No dal Molin”

25 gennaio 2008 | 08:13
Share0
Anche la CGIL di Imperia domani aderisce al “Moratoria day No dal Molin”

L’importante iniziativa è stata raccolta anche dalla CGIL di Imperia e dal Centro Sociale La Talpa e l’Orologio, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione su questa importante problematica.

Domani, 26 gennaio, sarà dedicato alla *Giornata di Mobilitazione e di Azione Globale del Word Social Forum * ed in tutta Italia saranno organizzate diverse iniziative.
La CGIL di Imperia promuoverà una raccolta di firme, a livello provinciale, sulla petizione proposta dalla Cgil di Vicenza relativa al problema “No dal Molin”.
L'obiettivo della CGIL di Vicenza, insieme con l’ARCI Veneto, la Rete Lilliput e il Coordinamento dei comitati cittadini è promuovere in tante piazze d’Italia proprio una raccolta firme per chiedere la moratoria dei lavori di costruzione della base americana a Vicenza finché non si svolgerà la seconda conferenza sulle servitù militari come richiesto da 170 parlamentari.
L’appello lanciato da importanti dirigenti nazionali e regionali della CGIL, dell’ARCI, della Rete Lilliput e da autorevoli urbanisti ha già riscosso l’adesione di migliaia di cittadini.
L'importante iniziativa è stata raccolta anche dalla CGIL di Imperia e dal Centro Sociale La Talpa e l'Orologio, con l'obiettivo di richiamare l'attenzione su questa importante  problematica.
Da oggi, in occasione dell'incontro con Vittorio Agnoletto e fino a sabato sarà possibile firmare nelle sedi della Cgil e del centro sociale.