Al via il Championship “Trofeo Blumenriviera”, l’8 febbraio la fase provinciale degli Studenteschi

30 gennaio 2008 | 10:14
Share0
Al via il Championship “Trofeo Blumenriviera”, l’8 febbraio la fase provinciale degli Studenteschi

E’ intanto ufficialmente aperta la corsa al 10° Challenge Trofeo Gp 800 Gilera Petrucci, la tradizionale iniziativa riservata a gruppi e associazioni

Periodo ricco di iniziative sulle piste del Bowling di Diano. Lunedì prossimo, 4 febbraio, scatterà la seconda edizione del Team Championship, campionato amatoriale a squadre abbinato al Trofeo BlumenRiviera.com. Sette le formazioni in lizza (una in più del 2007), le quali saranno impegnate in una stagione regolare (girone unico con incontri di sola andata, a cadenza settimanale) e successivamente nella fase finale composta da playoff e final four. Questi gli incontri della prima giornata (ore 21): Borgo Resincolor-Immobiliare Balestra Arma, Cral Poste Imperia-Associazione San Matteo, Banca D'Alba Diano Marina-Ristorante Piccadilly Ospedaletti. Osserva il turno di riposo la compagine di Foto Principe.

La formula prevede, per ciascuna sfida, due partite a coppie, una a terne (tris nel gergo del bowling) e una a quadrette (squadre). Previsti bonus per le donne ed handicap per i categoria elite.

Difficile fare dei pronostici, come per l'edizione 2007, vinta dal team della Pasticceria del Borgo di Imperia, si prevede un grande equilibrio.

Questi i nomi annunciati al momento dai vari team.
Borgo Resincolor: Galleano, Basso, Lullo, Picchioldi, Casalini M., Zucconelli, Ghigliazza, Damonte.
Foto Principe: Cosenza, Bombardieri, Menini, Carcheri, Perotti, Viale.
Ristorante Piccadilly: Sarnico, Cagna, Allegretti, Prette, Bushurani.
Cral Poste: Garibbo, Ippolito, Regesta, Strafforello, Rolando, Agnese, Martucci.
Immobiliare Balestra: Ferretti, Cicero, Mignogna, Balestra.
Banca d'Alba: Podestà, Casalini S., Togliatto, Ragni, Aicardi, Calzia, Badoino, Lavecchia, Di Palo.
San Matteo: Ardoino A., Elena M., Dagati, Ardoino F., Nalin, Zavagno, Mazzilli, Piacentino, Totis, Ardoino L., Elena C.

STUDENTESCHI – Presso il centro sportivo Bowling di Diano la prossima settimana sarà caratterizzata anche dalla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, riservati alle scuole superiori. Vi prenderanno parte le rappresentative (maschili e femminili) dei seguenti istituti: Itcg Colombo Liceo dello Sport Arma di Taggia, Liceo Vieusseux Imperia, Istituto d'Arte Imperia e Itis Polo Tecnologico Imperia. Degli oltre 200 ragazzi che hanno partecipato alla prima fase, gli ammessi sono una quarantina tra gli uomini ed una trentina in campo femminile. Ad assistere alla gara dovrebbe essere presente anche il campione europeo Marco Reviglio. I migliori si qualificheranno per la fase regionale in programma in primavera presso il Centro Bowling di Savona.

CHALLENGE GP 800 – E' intanto ufficialmente aperta la corsa al 10° Challenge Trofeo Gp 800 Gilera Petrucci, la tradizionale iniziativa riservata a gruppi e associazioni. Le organizzazioni interessate hanno tempo sino a fine aprile per disputare la propria gara sociale (minimo 8 giocatori) e strappare così il pass per la fase finale in cartellone nel mese di maggio. Il regolamento completo è disponibile presso il Bowling di Diano o può essere richiesto a info@bowlingdiano.it o telefonando allo 0183.494131.