Al Teatro di Ventimiglia l’Ariston ‘Proballet presenta l’opera balletto “Inferno”

30 gennaio 2008 | 16:01
Share0
Al Teatro di Ventimiglia l’Ariston ‘Proballet presenta l’opera balletto “Inferno”

Lo show prenderà il via domani alle ore 21.15, il prezzo dei biglietti è di 15 euro per la platea e 10 euro per la galleria.

Il fascino della massima opera poetica italiana trasformato in un balletto suggestivo e coinvolgente. Continua la stagione teatrale del teatro comunale di Ventimiglia. Domani sera in programma c'è un grande spettacolo, a cura dell'Ariston Proballet. Lo show prenderà il via alle ore 21.15, il prezzo dei biglietti è di 15 euro per la platea e 10 euro per la galleria. L'opera balletto "Inferno" è tratta dalla Divina Commedia dantesca, con la coreografia del direttore dell'Ariston Proballet Marcello Algeri.

Lo spettacolo di danza propone un panorama della società terrena, ponendo in risalto, senza permettersi nessun giudizio, i mali che perennemente l'accompagnano, soprattutto nei confronti delle vittime più innocenti: i bambini. La coreografia, quindi, prettamente moderna e di ricerca, nella massima libertà espressiva, intende offrire un parallelo fra l'Inferno dantesco e la vita odierna.

Gli appuntamenti del teatro di Ventimiglia continueranno dopodomani con "La vedova allegra", operetta interpretata da Pippo Santonastaso e Edoardo Guerriera. Lo spettacolo prenderà il via alle 21.15, al prezzo di 18 euro per la platea e 12 per la galleria.