Al Seminario Diocesano la XIII Assemblea Diocesana di Azione Cattolica

21 gennaio 2008 | 10:03
Share0
Al Seminario Diocesano la XIII Assemblea Diocesana di Azione Cattolica

Mercoledì 23 a Villa Boselli ad Arma di Taggia una tavola rotonda “Il bene comune oggi: una riflessione che si fa storia”. Venerdì 25 al teatro del Cottolengo di Sanremo alle 21 la Festa musicale “Giovani fino in cima”

Ieri pomeriggio nella Cattedrale di Ventimiglia S.E. Mons. Alberto Maria Careggio  ha celebrato una Santa Messa per ricordare i 160 anni dell'Azione Cattolica Italiana insieme a tutti i soci e i  simpatizzanti di ogni età. La Celebrazione ha inteso fare memoria della storia dell'Associazione anche a livello locale, a partire dalla fondazione del primo circolo nella nostra Diocesi della Società della Gioventù Cattolica che si ebbe a Badalucco nel 1885 fino ad arrivare ai giorni nostri. L'evento ha aperto una settimana di appuntamenti culmineranno con la XIII Assemblea Diocesana di Azione Cattolica che si svolgerà sabato 26 gennaio presso il Seminario Diocesano.
Mercoledì 23 si svolgerà alle 21 presso Villa Boselli ad Arma di Taggia una tavola rotonda dal titolo IL BENE COMUNE OGGI: una riflessione che si fa storia.
Venerdì 25 vi sarà presso il teatro del Cottolengo di Sanremo alle 21 la Festa musicale GIOVANI FINO IN CIMA con gli artisti de "Il mio Dio canta giovane" ad ingresso libero.