Carnevale nel Golfo Dianese |
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

A San Bartolomeo il Carnevale 2008 è: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda

24 gennaio 2008 | 16:40
Share0
A San Bartolomeo il Carnevale 2008 è: Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda

La manifestazione aprirà la settimana di festeggiamenti che culminerà il 2 e 3 febbraio con la tradizionale Fiera della candelora e il mercato di Arti & Sapori

Uniti nei festeggiamenti per il carnevale 2008 i comuni del Golfo propongono un Carnevale popolare e divertente.
A San Bartolomeo al Mare sarà un evento prolungato che mira a coinvolgere l'intera città, con i suoi cittadini e gli ospiti; il Carnevale apre la settimana di festeggiamenti – per la ricorrenza religiosa della Madonna della Rovere – che culminerà il 2 e 3 febbraio con la tradizionale Fiera della candelora e il mercato di Arti & Sapori.

Sabato 26 gennaio
Alle ore 15.00 Il "Corteo del Re d’Inverno" , Lungomare delle Nazioni
Il Gruppo sbandieratori del quartiere San Lazzaro di Asti ed l’Associazione storica Sine mellus Vel Corona apriranno i festeggiamenti del Carnevale.

Il corteo si snoderà lungo la passeggiata a mare e terminerà nella piazza della Torre di santa Maria (la torre saracena), dove alle 16.30 il gruppo storico intratterrà i bambini con una serie di attività ludiche animate da Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda.

Alle 20 al ristorante “Da Sandro” di via Resistenza si terrà la cena Tolkieniana, con un menu ed ambientazione medievale: alla luce di fiaccole e candele, si potranno gustare lasagne alla cannella, maiale al vino rosso, frittelle di mele e crostata alle rose e destinare il proprio contributo per il costo della cena all’associazione Namwera del Malawi che raccoglie fondi per il progetto “Una goccia per l’Africa”.

Domenica 27 gennaio    
ore 15.30 Torneo dei cavalieri
L’associazione Sine mellus vel corona metterà in scena una serie di combattimenti con spade e lance  sotto la Torre di Santa Maria.

Ulteriori informazioni: Ufficio Turismo San Bartolomeo al Mare 0183 400200