Calcio amarcord |
Golfo Dianese
/
Sport
/

400 spettatori per la sfida tra l’Asd Diano e le vecchie glorie della US Dianese 1986/87

7 gennaio 2008 | 14:42
Share0
400 spettatori per la sfida tra l’Asd Diano e le vecchie glorie della US Dianese 1986/87

Il risultato della partita è stato di 4 a 1 per l’Asd Diano con reti di Barreca (2), Griseri e Sessa ma la vecchia Dianese non ha demeritato (in rete Mario Novaro)

Straordinaria partecipazione di pubblico (oltre 400 spettatori) per l'attesa partita del cuore rossoblù che si è svolta ieri pomeriggio sul campo sportivo "Wladimiro Marengo" di Diano Marina e che ha visto sfidarsi l'Asd Diano e le vecchie glorie della US Dianese 1986/87. Con molta emozione gli sportivi dianesi hanno potuto rivedere in campo personaggi storici del calcio locale come Paolo Trimarchi (per lui anche una traversa su punizione), Pino Sabbatucci, Danilo Montenegro, Armando Montecristo, Ino Buscaglia e molti altri, in un clima appassionato nel quale il bravo Gianni Rossi ha rievocato le gesta sportive delle vecchie glorie durante tutto lo svolgimento dell'incontro. Il calcio d'inizio è stato dato dal sindaco di Diano Marina Angelo Basso che ha apprezzato molto la manifestazione e si è intrattenuto a lungo coi partecipanti che conosce personalmente e che seguiva sempre durante i loro trascorsi calcistici.
Per la cronaca il risultato della partita (diretta da una terna arbitrale ufficiale, arbitro Claudio Pompilio) è stato di 4 a 1 per l'Asd Diano con reti di Barreca (2), Griseri e Sessa ma la vecchia Dianese non ha assolutamente demeritato (in rete Mario Novaro) tenendo bene il campo ed il possesso di palla soprattutto nel corso del primo tempo. Soddisfatto il presidente del sodalizio rossoblù Francesco Bregolin :"E' stato un pomeriggio bellissimo, è tantissimi anni che il Marengo non vedeva una cornice di pubblico così numerosa ed entusiasta. Siamo orgolgliosi di avere riportato al campo figure storiche del calcio dianese come tutti i giocatori che hanno partecipato ma anche come il Mister dell'epoca "Cicin" Roberi ed i dirigenti di quei tempi. Sicuramente questo diverrà un appuntamento fisso nel nostro calendario". Gioia ed orgoglio anche da parte di Francesco Parrella e Daniele Sessa, i due giocatori-dirigenti dell'Asd Diano che hanno seguito l'organizzazione dell'evento: "E' stato il nostro DS Luca Spandre -dicono- a contattare i giocatori che hanno risposto tutti con entusiasmo e disponibilità. Anche il rinvio per il maltempo (si doveva giocare il 23 Dicembre) non ha influito sulla partecipazione del pubblico che anzi è stata migliore di ogni aspettativa. Siamo felici e ringraziamo di cuore tutte le persone che ci seguono convinti che anche da manifestazioni del genere si possa trovare una spinta in più per riprendere positivamente il cammino in campionato, già a partire da Domenica prossima".