Weekend all’insegna delle manifestazioni natalizie a Vallecrosia, con mercatino e animazione

3 dicembre 2007 | 09:47
Share0
Weekend all’insegna delle manifestazioni natalizie a Vallecrosia, con mercatino e animazione

Il giorno 9 dicembre, a Vallecrosia Alta, si terrà il Mercatino di Natale di brocante ed antichità e, dalle 10 alle 18.

L'amministrazione comunale di Vallecrosia, tramite l'Assessore delegato al Turismo Luciana Rondelli, ha organizzato, per sabato 8 dicembre, in via Colonnello Aprosio,  una manifestazione commerciale natalizia con attrattive varie e musica dal vivo.

Alla sera saranno inaugurate anche le nuove luminarie natalizie sulle vie cittadine. Il giorno 9 dicembre, alle ore 16,30, nella sala polivalente di Via C. Colombo, si terrà un concerto natalizio di chitarra classica e flamenca del gruppo " Los Duentes " dei maestri Marco Galvagno e Matteo Nahum con ingresso gratuito, seguirà presentazione del libro " Il Paese dove la speranza non muore mai " di Enzo Barnabà, quest'ultimi eventi sono organizzati a seguito di una collaborazione tra Assessorato alla Cultura, coordinato dal Geom Armando Biasi, con le Associazioni GB Pergolesi e Il Ponte di Vallecrosia.

Il giorno 9 dicembre, a Vallecrosia Alta, si terrà il Mercatino di Natale di brocante ed antichità e, dalle 10 alle 18, sarà visitabile nei locali comunali di Via Dritta n. civ. 72 il Cantun de l'Artista con il pittore Roberto Negrini che osporrà le proprie opere. Alle ore 15,00, sempre domenica 9 p.v. e sempre in Vallecrosia Alta in Piazza del Popolo, è stata organizzata, dall'Assessore delegato al Centro Storico Graziano Balbis, la Festa della Protezione Civile cittadina con la cerimonia della consegna delle nuove uniformi al locale gruppo comunale e rinfresco finale.

"Grande successo ha poi avuto – spiegano dal Comune – la manifestazione a favore della Terza Età organizzata, ieri domenica 02 dicembre, a cura dell'Assessorato ai Servizi Sociali di Vallecrosia e dell'Associazione Le Cinque Torri ONLUS; manifestazione di solidarietà che ha visto la partecipazione di 250 persone, ultra 60 enni tesserati al locale Centro Sociale, al pranzo degli auguri, con relativo ballo, in un noto ristorante cittadino e con successiva visita all'adiacente Museo della Canzone Italiana. Alla bella festa hanno preso parte, quali ospiti, il sindaco dott. Silvano Croese con l'Assessore delegato ai SS.SS. Gianfranco Peretti e sono stati inoltre raccolti € 500,00 al fine di donarli all'Associazione per disabili Spes Auser di Ventimiglia".

E poi. "Molto apprezzamento da parte del pubblico ha pure riscontrato il concerto di pianoforte della giovane artista russa Anastasia Dedik lo scorso sabato pomeriggio nella sala comunale polivalente. Insomma un inizio di dicembre all'insegna della cultura, della solidarietà e dell'intrattenimento quello dell'Amministrazione Comunale di Vallecrosia che tra l'altro ha in serbo molte altre iniziative simili prima del S. Natale".