Una nuova galleria in via Saccheri

27 dicembre 2007 | 20:09
Share0
Una nuova galleria in via Saccheri

L’atelier d’arte apre i battenti con una personale dedicata al maestro Giuseppe “Pipin Ferrari. Accanto alle sue tele saranno esposte opere di Antonio Rubino.

Immaginecolore.com a Sanremo: si tratta di un nuovo spazio dedicato all'arte dei grandi autori contemporanei, aperto in via Saccheri 33. L'atelier d'arte apre i battenti con una personale dedicata al maestro Giuseppe "Pipin Ferrari (scomparso nel 1972), uno degli artisti più conosciuti nella Sanremo del dopoguerra.

La collezione presenta oltre alla sua opera letteraria più nota, "Sanremo 500 secoli", una selezione di opere, ad olio, acquerello e disegni, ispirate alla città di Sanremo, suo grande amore, e ai suoi abitanti. Accanto alle sue tele saranno esposte opere di Antonio Rubino.
Presente anche con le sue opere in tecnica mista e ceramica l'artista Maurizio Melis Roman insieme alle ceramiche di Alessandra Ferrando.

Prossimamente verranno proposte opere di altri grandi maestri quali Mimmo Rotella, Mimmo Paladino, Tino Stefanoni. La galleria ha in permanenza quadri di Emanuele Luzzati, Francesco Musante, Flavio Costantini, Andrea Agostini, Fathi Hassan, Americo Salvatori, Maurizio Melis e molti altri.

Nel locale è possibile organizzare presentazioni di libri, incontri c culturali e mostre. Immaginecolore. com proporrà anche giovani emergenti di spicco, possibilità di esporre non solo nella propria galleria, ma anche in altri luoghi della cultura e tradizione di Sanremo.