Tre manifestazioni dedicate al Natale previsate sabato 22 nella città dei fiori

18 dicembre 2007 | 12:22
Share0
Tre manifestazioni dedicate al Natale previsate sabato 22 nella città dei fiori

Alle ore 16, si esibirà il Corpo Bandistico Città di Sanremo. Dalle ore 16.30, in piazza Colombo, il Teatro dei Mille Colori proporrà un’iniziativa dedicata ai bimbi. Alle ore 21, alla chiesa Russa, Vladimir Denisenkov in “Guzulka”.

Alle ore 16, per le vie della città, si esibirà il Corpo Bandistico Città di Sanremo. Musiche itineranti in città proposte dalla banda di Sanremo che per l'occasione si vestirà… a festa.

Dalle ore 16.30, in piazza Colombo, l'Associazione Culturale Teatro dei Mille Colori, proporrà un'iniziativa dedicata ai bimbi. Babbo Natale si fa fotografare insieme ai bambini. Le foto saranno stampate immediatamente e così i bimbi potranno costruire la loro cornice per un regalo indimenticabile.

Alle ore 21, presso la chiesa Russ, l'Associazione culturale Corelli presenterà Vladimir Denisenkov in "Guzulka".
In lingua originale bucovina Guzulka significa "ragazza dei Carpazi". E' un affascinante ed irresistibile viaggio nei territori dell'anima slava, con la musica ed i canti della Grande Madre Russia e i ritmi coinvolgenti dell'area balcanica. Un itinerario coinvolgente che ci condurrà alla scoperta di sonorità bucovine, carpatiche, bessarabe e moldave, musiche legate ai luoghi d'infanzia del grande fisarmonicista. Dal suo prodigioso bajan, il nome russo della fisarmonica a bottoni, Denisenkov porterà lo spettatore a vibrare al suono di melodie nostalgiche, di canzoni appassionate, in poetiche suggestioni in cui musica e teatralità si fondono e conferiscono emozioni straordinarie. Verranno proposti brani natalizi russi tratti dal repertorio sacro cristiano – ortodosso.