Statua della Primavera di C.so Imperatrice illuminata in occasione della Moratoria su Pena di Morte
Anche Sanremo aderisce a questiniziativa promossa dallo Stato Italiano: illuminare un monumento della propria città come gesto simbolico di sostegno
In occasione della Moratoria promossa dall’ONU contro la pena di morte, domani verrà illuminata la statua della Primavera di Corso Imperatrice, simbolo di speranza.
Dario Daniele, Consigliere Incaricato ai temi della Pace, Nonviolenza e Diritti Umani, così commenta: «Sanremo “Città Internazionale per la Pace, la Nonviolenza e i Diritti Umani” aderisce volentieri all’iniziativa proposta dall’Associazione “Nessuno Tocchi Caino” e da altre realtà locali impegnate sull’argomento, di illuminare un monumento della propria città come gesto simbolico di sostegno a quest’iniziativa promossa dallo Stato Italiano. La Risoluzione pro-Moratoria andrà al voto definitivo dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite domani 18 dicembre. Sarà una decisione storica, presa per la prima volta nella storia dell’uomo».
E conclude: «La pena di morte viola il diritto umano e il diritto alla vita, superiore allo Stato stesso. Nessuno Stato, infatti, ha l’autorità morale di togliere, per legge, la vita ad un essere umano».